Le videocamere Go Pro stanno ottenendo negli ultimi mesi un grande successo, divenuto planetario ormai. Per chi non le conoscesse, si tratta di una serie di videocamere indicate principalmente per tutte le persone che fanno sport e che quindi hanno bisogno di versatilità ed ergonomia senza rinunciare in nessun modo alla qualità.

Da questi presupposti sono nate queste videocamere, impermeabili, resistenti agli urti e di ridotte dimensioni, che permettono la registrazione di video in formato HD e Full HD. Con il loro grande successo, l’azienda produttrice ha pensato bene di sviluppare un’applicazione che permette il controllo remoto delle sue “piccole” direttamente dai nostri sempre più avanzati device.

L’applicazione è finalmente arrivata oggi nel Play Store per i nostri device android dopo una lunga attesa alla quale sono stati sottoposti i più accaniti fan. L’App permette di avere il controllo completo delle impostazioni della nostra videocamera ed anche, in remoto, l’anteprima di ciò che la nostra Go Camera sta visualizzando.

L’applicazione è attualmente compatibile solo con le HD Hero 2, compatibilità che verrà ampliata entro dicembre a tutte le varianti della nuova HD Hero 3. Riguardo ai requisiti dei nostri device, è richiesta una versione superiore alla 2.2 ma, come precisano gli stessi sviluppatori, le prestazioni saranno migliori con una versione superiore alla 4.0.

[app]com.gopro.smarty[/app]

Via