“Go Go Gadget” è il comando vocale per lanciare le applicazioni su Android Wear (video)

rexfeatures_1591705a

No, non abbiamo sbagliato immagine di apertura in questo articolo. L’ispettore Gadget, che ha segnato l’infanzia di tutti i ragazzi nati negli anni ’80 e ’90, è il tema quasi centrale della notizia che stiamo per darvi: Google ha implementato su Android Wear una sorta di easter egg che però, a differenza degli altri che conosciamo su Android, risulta decisamente più funzionale e per questo possiamo assimilarlo ad una funzione di Android Wear.

Per lanciare le applicazioni sugli smartwatch con a bordo Android Wear basta infatti impostare la lingua in inglese e pronunciare “Go Go Gadget + nome-app“, proprio come faceva l’ispettore Gadget quando dal cappello doveva tirar fuori quell’attrezzo o quell’altro. Si tratta quindi di una trovata decisamente divertente che coniuga l’utile ed il dilettevole, anche se purtroppo non è possibile usufruirne in lingua italiana. Chissà cosa penserà l’ispettore Gadget a riguardo:

inspector gadget Se pronunciamo la stessa frase su Google Now sul nostro smartphone o tablet Android, purtroppo non ne vien fuori nulla. Naturalmente questo è solo uno degli “easter egg” (se così possiamo definirli) trovati su Android Wear, e non sappiamo se ce ne sono degli altri pronti per essere scoperti. Per questo vi invitiamo a commentare per segnalarci eventuali nuovi easter egg o funzioni nascoste di Android Wear nel caso abbiate acquistato un LG G Watch o un Samsung Gear Live. Nel frattempo, vi lasciamo al video in cui viene mostrata questa curiosa funzionalità:

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • degac

    … ci ha messo di più a dire la frase, inviarla in internet, analizzarla e attivare il cronometro che non facendo tutto a mano.

    per carità trovo ‘comodo’ il non dover digitare il testo di una email (o di un appunto, sms…) con il cellulare, però il dover ‘dipendere’ dalla rete ne limita molto l’utilizzo. Nel lancio poi di una applicazione (come nel video) è quasi una perdita di tempo (o per dirla in altra maniera un gadget…)

  • Lorenzo Pagliari

    ma la frase non era “hop hop gadget”?

    • koggaccio

      Hop.hop.gadget nella versione italiana (abbiamo la bruttissima abitudine di stravolgere i doppiaggi)… Nella versione in lingua inglese é go.go.gadget…

  • Dario Garcia

    Eroe d’infazia ;-)

Top