No, non abbiamo sbagliato immagine di apertura in questo articolo. L’ispettore Gadget, che ha segnato l’infanzia di tutti i ragazzi nati negli anni ’80 e ’90, è il tema quasi centrale della notizia che stiamo per darvi: Google ha implementato su Android Wear una sorta di easter egg che però, a differenza degli altri che conosciamo su Android, risulta decisamente più funzionale e per questo possiamo assimilarlo ad una funzione di Android Wear.

Per lanciare le applicazioni sugli smartwatch con a bordo Android Wear basta infatti impostare la lingua in inglese e pronunciare “Go Go Gadget + nome-app“, proprio come faceva l’ispettore Gadget quando dal cappello doveva tirar fuori quell’attrezzo o quell’altro. Si tratta quindi di una trovata decisamente divertente che coniuga l’utile ed il dilettevole, anche se purtroppo non è possibile usufruirne in lingua italiana. Chissà cosa penserà l’ispettore Gadget a riguardo:

inspector gadget Se pronunciamo la stessa frase su Google Now sul nostro smartphone o tablet Android, purtroppo non ne vien fuori nulla. Naturalmente questo è solo uno degli “easter egg” (se così possiamo definirli) trovati su Android Wear, e non sappiamo se ce ne sono degli altri pronti per essere scoperti. Per questo vi invitiamo a commentare per segnalarci eventuali nuovi easter egg o funzioni nascoste di Android Wear nel caso abbiate acquistato un LG G Watch o un Samsung Gear Live. Nel frattempo, vi lasciamo al video in cui viene mostrata questa curiosa funzionalità:

Via