Gmail, WhatsApp, Vine e Flipboard per Android si aggiornano

google play updates

Sul Play Store oggi sembra essere l’update-day in quanto tantissime applicazioni ricevono aggiornamenti, alcuni importanti altri meno. Di seguito vi elenchiamo tutte le novità che sono state introdotte da ciascuna delle applicazioni aggiornate citate nel titolo di questo articolo, cioè Gmail, Whatsapp Messenger, Vine e Flipboard.

Gmail

L’aggiornamento odierno del client e-mail di Google, che però è disponibile solo per dispositivi aventi Android 4.0 e superiori, introduce le seguenti novità:

  • pulsanti Archivia ed Elimina ora gestiti in modo migliore dalle impostazioni
  • seleziona conversazioni selezionando le immagini dei contatti
  • correzioni di bug

Si tratta, dunque, di un aggiornamento migliorativo che introduce solo qualche novità e va a correggere alcuni bug presenti nella precedente versione dell’app. Qui il link di Gmail sul Play Store.

WhatsApp Messenger 

  • diverse correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni
  • abilitato il supporto della lingua serba
  • migliorata la gestione dei duplicati nella rubrica

Per WhatsApp, invece, questo aggiornamento è solo di “mantenimento”, in quanto non si va ad aggiungere nessuna particolare funzione ma si va prevalentemente a correggere dei problemi. Qui il link di WhatsApp sul Play Store.

Vine

Per quanto riguarda Vine, invece, non si hanno changelog ufficiali, per cui possiamo immaginare che si tratti solamente di un aggiornamento minore che è andato a correggere alcuni bug presenti nella versione precedente e, quindi, a migliorare l’esperienza utente. Qui il link di Vine sul Play Store.

Flipboard 

  • calva i feed e le cartelle di Google Reader se fai il login da Flipboard prima del 30 Giugno.
  • correzione di errori e altre migliorie.

Flipboard, invece, come si può anche notare dal changelog ufficiale presente sul Play Store, si aggiorna e dà la possibilità di poter sfruttare i feed che si hanno su Google Reader e di leggerli direttamente dall’applicazione. Sicuramente è una funzione molto comoda in quanto sappiamo bene che Google Reader sarà soppresso dal 1 Luglio prossimo. Qui il link di Flipboard sul Play Store.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Alex Cortinovis

    Qualcuno sa perchè da quando hanno aggiornato gmail (l’aggiornamento del google I/O) non posso leggere le conversazioni di “hangout” come potevo fare prima con quelle di talk?

    Tanto dal sito di gmail si possono leggere comunque…

Top