Poche ore fa l’applicazione Gmail per Android ha subìto un nuovo aggiornamento che l’ha portata alla nuova versione 4.3, nella quale sono state introdotte delle migliorie volte al miglioramento dell’esperienza di utilizzo dell’app. Gmail, però, si aggiorna solo per dispositivi con a bordo Android 4.1 Jelly Bean e superiori, per cui tutti i dispositivi che hanno a bordo versioni precedenti di Android purtroppo non vedranno questo update.

Gmail per Android, dicevamo, introduce delle migliorie che permettono di poter rispondere, archiviare o eliminare le e-mail direttamente dalla barra delle notifiche senza aprire l’applicazione. Inutile stare qui ad esporre tutti i vantaggi di questo nuovo aggiornamento e nuovo modo di fruizione dei contenuti nell’app, in quanto risulta banale ed è sotto gli occhi di tutti quanto comode siano le nuove notifiche dell’applicazione.

Possiamo aspettarci qualcosa di simile implementato anche in altre applicazioni Google? Questo non possiamo dirlo con certezza ma forse qualcosa si muoverà in tal senso, come in applicazioni  quali ad esempio Gtalk.

Per questo motivo vi invitiamo ad aggiornarla recandovi direttamente sul Google Play Store dal vostro dispositivo oppure facendo riferimento al seguente badge.

[app]com.google.android.gm[/app]