Gmail è la prima app Android a raggiungere 1 miliardo di download!

Gmail-icon

Ci piace dare spazio, alcune volte, anche a piccole curiosità legate al mondo del robottino verde, che ci aiutano a conoscerlo meglio e ci aiutano soprattutto a conoscere meglio tutto ciò che gli ruota intorno. Non è una vera e propria notizia, ma abbiamo deciso comunque di dedicargli qualche parola perché dopotutto è un evento storico, almeno nel settore Android.

E’ inutile girarci troppo intorno, dato che l’avrete già capito dal titolo: Gmail è la prima applicazione presente nel Google Play a raggiungere il prestigioso traguardo di 1 miliardo di download. Il traguardo è stato raggiunto lo scorso 6 Maggio e perciò in questi giorni i download sono senza dubbio aumentati, per cui è stato abbondantemente superato ad oggi. E’ giusto precisare che ciò significa che Gmail non vanta 1 miliardo di utenti attivi, ma vuol dire solo che l’applicazione è stata scaricate in totale 1 miliardo di volte.

Non possiamo che concludere facendo i complimenti a Google per aver realizzato un servizio email che in circa 10 anni è riuscito ad imporsi e a diventare il primo nella sua categoria e il traguardo appena raggiunto dalla sua applicazione per il robottino verde ne è una dimostrazione.

Ah, nel caso vogliate aumentarne ancora di più i download, eccovi il link per scaricarla!

[pb-app-box pname=’com.google.android.gm’ name=’Gmail’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top