Sembra che alcuni utenti stiano riscontrando dei problemi di sincronizzazione con Gmail per Android. La sincronizzazione, infatti, non avverrebbe né manualmente né automaticamente, ed il motivo di tutto ciò sarebbe da ricercare nell’ultimo aggiornamento dell’applicazione alla versione 4.8.

Anche se si torna alla versione precedente di Gmail e si disinstalla l’ultimo aggiornamento, il problema sembrerebbe persistere ancora. Questo suggerirebbe allora che potrebbe trattarsi di qualcosa di relativo all’aggiornamento dell’app alla versione 4.8 che potrebbe aver modificato dei parametri generali,i quali potrebbero aver impattato sul funzionamento dell’intero servizio su Android.


Attualmente non c’è ancora un fix per questo problema ma Google è già stata in grado di riprodurre l’inconveniente ed è alla ricerca di una possibile soluzione:

Salve a tutti,

un aggiornamento al mio post di ieri pomeriggio —  il nostro team sta investigando attivamente sui vostri report con un alto livello di priorità, e non appena verrò a conoscenza di ulteriori informazioni per voi vi farò sapere aggiornando questa discussione. Grazie molte per la vostra pazienza.

Aggiornamento 2 Luglio: Stiamo ancora cercando di risolvere il problema — ci sono stati diversi stadi di investigazione inclusa la riproduzione dell’errore, il suo isolamento e la diagnostica, e adesso siamo nella fase di test di una soluzione. Aggiornerò successivamente la discussione quando avrò più informazioni da condividere a riguardo. Grazie mille per restare sintonizzati e fornire le vostre informazioni.

nexusae0_GmailBug

Se anche voi state avendo dei problemi di sincronizzazione con Gmail per Android, potete farcelo sapere nei commenti.

Via