Gmail per Android: problemi di sincronizzazione? Google lavora ad un fix

GMail-Android-R

Sembra che alcuni utenti stiano riscontrando dei problemi di sincronizzazione con Gmail per Android. La sincronizzazione, infatti, non avverrebbe né manualmente né automaticamente, ed il motivo di tutto ciò sarebbe da ricercare nell’ultimo aggiornamento dell’applicazione alla versione 4.8.

Anche se si torna alla versione precedente di Gmail e si disinstalla l’ultimo aggiornamento, il problema sembrerebbe persistere ancora. Questo suggerirebbe allora che potrebbe trattarsi di qualcosa di relativo all’aggiornamento dell’app alla versione 4.8 che potrebbe aver modificato dei parametri generali,i quali potrebbero aver impattato sul funzionamento dell’intero servizio su Android.


Attualmente non c’è ancora un fix per questo problema ma Google è già stata in grado di riprodurre l’inconveniente ed è alla ricerca di una possibile soluzione:

Salve a tutti,

un aggiornamento al mio post di ieri pomeriggio —  il nostro team sta investigando attivamente sui vostri report con un alto livello di priorità, e non appena verrò a conoscenza di ulteriori informazioni per voi vi farò sapere aggiornando questa discussione. Grazie molte per la vostra pazienza.

Aggiornamento 2 Luglio: Stiamo ancora cercando di risolvere il problema — ci sono stati diversi stadi di investigazione inclusa la riproduzione dell’errore, il suo isolamento e la diagnostica, e adesso siamo nella fase di test di una soluzione. Aggiornerò successivamente la discussione quando avrò più informazioni da condividere a riguardo. Grazie mille per restare sintonizzati e fornire le vostre informazioni.

nexusae0_GmailBug

Se anche voi state avendo dei problemi di sincronizzazione con Gmail per Android, potete farcelo sapere nei commenti.

Via

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Filippo

    Salve, ho un vecchio LG Optimus P500 è un Motorola Moto E, entrambi NON riescono a sincronizzarsi con GMail. Anzi, a quanto pare nessuno dei due ha mai dialogato con GMail nonostante che da circa due anni ne sia in possesso e che tutte le opzioni di sincronizzazione siano spuntate ed abbia tentato di farlo anche manualmente. 8 maggio 2015 Filippo

  • Giacomo Di Francesco

    Oggi sei maggio da ieri stesso problema… Non sincronizza l’account…

  • Patrizia

    Oggi 3 maggio 2015
    anche io ho questo problema.

  • claudio

    Ciao a tutti anche io avevo lo stesso problema fino a pochi minuti fa, ho scoperto tra i contatti, un paio avevano un punto di domanda come carattere finale del nominativo e rimuovendo il ? la sincronizzazione ora funziona perfettamente.
    Probabilmente i caratteri speciali e anche gli smile bloccano la sincronizzazione.
    Provate e se anche per voi funziona datene conferma grazie.

  • wiliam

    anche io ho lo stesso problema. siamo a novembre. possibile google non abbia risolto?

  • pino massa

    salve , essendo nuovo di questo forum, voglio segnalare i problemi di sincronizzazione account gmai.
    potreste aiutarmi?
    grazie

  • giammarco concolato

    non riesco a connettermi al il mio account google con l’email di gmail: con tutte le app che lo usano nn funziona. mi dice che non c’e una connessione stabile ma non e vero

  • xxyy

    Dopo 24h, ancora stessi problemi.. Quando risolveranno? Mah..

  • Alberto Lucchin

    Per me i problemi vanno avanti da due settimane o giù di lì. Pensavo di aver fatto qualche sciocchezza suo mio nexus 4, ma grazie a voi ho scoperto di essere innocente e di non dover ricorrere ad un hard reset! ;)

    • xxyy

      Anche io pensavo di fare un wipe.. ma ora un po’ mi sono risollevato.. Sono 4 giorni che mi da il problema su s4 e su tab2.. ora su s4 va un po’ meglio, ma non bene, mentre su tab2 resta come ultima sincronizzazione il 3 Luglio.. Ho da 10 giorni lo stesso problema su Google movies.. cioè anche Google non è perfetta.. e qui cade il mito

      • Alberto Lucchin

        Verissimo, anche Movies va male e ho notato tutto il problema con la sincronizzazione di Google I/O App. Per cui ho pensato potesse essere quella il problema, ma poi ha continuato ad andare male tutto. Eh dai, Google si merita una smorfia di disappunto, una pacca sulla nuca e un bacio per tutto il resto :) hahahahhahaa

        • xxyy

          ahahaha… di sicuro resta sempre il migliore secondo il mio gradimento.. Credo risolveranno a breve..

  • xxyy

    Assolutamente si, problema fi sincronizzazione.. mail che non arrivano, o quando arrivano in ritardi non normali.. Sempre la schermata con nessuna connessione, nonostante attivi siano sia wifi sia 3g…
    Un altro problema è su Google Movies.. non sincronizza più automaticamente, lo fa raramente solo se si fa una sincronizzazione manuale dell’intero account Google..

    • xxyy

      Premetto di avere un Samsung Galaxy s4, e un Samsung Galaxy Tab 2, quindi il problema non è solo sui Nexus, ma in generale..

  • Matteo Iaccarino

    A me continua a crashare in continuazione su nexus 5 anche disinstallando lapp e rifare l’aggiornamento la apro e si chiude

  • derioz

    Io ho problemi a sincronizzare l’intero account google da ieri pomeriggio…

  • Lukedc

    Io ho un altro problema con gmail.in pratica non compare mai la notifica per la ricezione di mail. Qualcuno ha una soluzione?

Top