Una delle applicazioni più importanti dell’intero ecosistema Android si aggiorna con alcuni interessanti miglioramenti. Parliamo di Gmail, il client e-mail ufficiale di Google che riceve un nuovo aggiornamento che sarà disponibile sul Play Store durante le prossime ore.

Alcuni cambiamenti sono abbastanza evidenti rispetto alla versione attuale dell’applicazione, dato che con questo nuovo aggiornamento viene introdotta un’interfaccia a schede per quanto riguarda le conversazioni, quindi in stile Google Now, come si può vedere dalla seguente immagine.

gmail-update1

Altri miglioramenti sono stati apportati anche per quanto riguarda la multi-selezione delle e-mail, che nell’attuale applicazione risulta poco intuitiva. Come si può vedere dalla seguente immagine, l’aggiornamento va non solo a migliorare la multi-selezione ma va anche a sostituire l’immagine del contatto con un simbolo. Inoltre, come vediamo, è possibile anche vedere la categoria delle e-mail direttamente dall’anteprima.

gmail-update2

Anche in quest’ultima immagine possiamo vedere come vi sia un’organizzazione migliore delle e- mail, con le varie categorie esplicitate nella schermata principale.
gmail-update3

Attualmente l’aggiornamento di Gmail per Android è in via di rilascio, dunque potrebbe impiegare qualche ora o al massimo qualche giorno per essere disponibile al download dal Play Store. Vi invitiamo quindi a controllare periodicamente l’aggiornamento dal vostro Android.

AGGIORNAMENTO – ecco il file APK di installazione della nuova versione 4.6 di Gmail che potete scaricare se volete evitare di attendere l’aggiornamento:

A quanto pare, cambia anche l’animazione della barra superiore di aggiornamento delle e-mail, ed ora quando si seleziona una mail per effettuare la multi-selezione, le icone dei contatti ruotano.

Via e Via