Gmail 4.7.2 per Android rilasciata: download APK e novità

gmail

Google aggiorna l’applicazione Gmail per Android alla nuova versione 4.7.2 (quella precedente è la 4.7.1) introducendo sostanzialmente una sola novità di rilievo. Come a volte capita, anche in questo caso non è presente un changelog ufficiale sul Play Store della nuova versione di Gmail, per cui se notate differenze nell’utilizzo rispetto alla precedente versione potete commentare per segnalarlo.

Come vi accennavamo poc’anzi, l’unica novità che Gmail introduce con il nuovo aggiornamento riguarda la visualizzazione delle immagini, che ora può essere automatica o disabilitata di default. Se infatti ci si reca nelle Impostazioni di Gmail per quanto riguarda il proprio account, in fondo ora comparirà la voce “Immagini” tramite cui sarà possibile scegliere se mostrare sempre le anteprime oppure se chiedere conferma, come si può vedere dal seguente screenshot.

gmail 472-2

Naturalmente si tratta di un aggiornamento che è stato rilasciato da pochissime ore e che, come tutti gli aggiornamenti, impiegherà un po’ di tempo per arrivare sul Play Store di tutti i Paesi. Per questo motivo, se non volete aspettare e desiderate installare subito la nuova versione di Gmail sul vostro dispositivo Android, potete scaricare il file APK di installazione da uno dei seguenti link:

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • vincenzo

    Come si mette la percentuale si lato alla batteria come nello screenshot?

    • Frà

      Root del cellulare, xposedframework, e il tool gravitybox

  • Nicolai

    Mi domandavo come mai la google non stesse aggiornando più le app.

    • Diego Correggia

      Vacanze di Natale per tutti ;)

  • poil2

    Spero siano stati risolti i problemi di sincronizzazione automatica col nexus 5

    • andQlimax

      che problemi? non mi sembrano ci siano problemi noti

      • poil2

        A me la sincronizzazione automatica di gmail si disattiva automaticamente e devo riattivarla manualmente ogni volta.

        • andQlimax

          no, sicuro hai qualche app che lo fa in automatico, o qualche widget che usi…forse usi un widget per fare la sincronizzazione?

          • poil2

            No, magari è qualcoom batteryguru che me la disattiva. A parte questo a te capita mai quando accendi il Nexus di vedere una scritta che dice “accesso limitato modificato” ?

          • andQlimax

            no..mai visto..disinstalla tutte quelle app che risparmiano batteria..fanno solo danni…la batteria la risparmi da te disabilitando le connessioni quando non tiservono, disinstalli app inutili, togli la synch ad app scritte a cavolo come facebook, etc

          • poil2

            Ho appena notato che è batteryguru che mi crea problemi con gmail. Hai ragione sui programmi che risparmiano batteria ma pensavo che questo qualcoom fatto ad hoc per il soc funzionasse meglio. In ogni caso mi fa risparmiare tantissima batteria quindi penso che lo terrò. Grazie lo stesso per i consigli. Ma tu come ti trovi con google foto ? A me il backup fa un sacco di guai con le date.

          • GiorgioAgosta

            Ciao ragazzi, perché quando scarico gli allegati da gmail sul tablet samsung note 10.1 mi scrive download ma poi non riesco a trovare da nessuna parte dove li scarica non riuscendo mai a leggerli? Devo forse scaricare qualche app???? Grazie

        • Elia Marcantognini

          A me funziona benissimo :) Mi arrivano le email prima del browser.

          • poil2

            Ho appena risolto, fortunatamente era un problema di batteryguru.

Top