Glovebox porta un po’ di Unity su Android con il suo launcher stile Ubuntu

rsz_unnamed_2

Tutti coloro che amano i sistemi operativi Linux sicuramente sono utenti Android, ma non è detto. Molto spesso, ed ultimamente sempre di più, si sente parlare di Linux ed in particolare di Ubuntu. Adesso sempre di più perché da poco è stato annunciato che Canonical, fondazione che gestisce lo sviluppo di Ubuntu, ha deciso di portare il proprio OS su smartphone e tablet con Ubuntu Touch.

Ubuntu è un sistema operativo basato su Kernel Linux, come Android ma in “versione” per PC. Infatti il kernel di Android è riadattato, ma si tratta della stessa anima in sostanza. Chiunque non ha mai provato Ubuntu invece su PC con il suo rinnovato gestore desktop (ossia un ambiente che si occupa di gestire le applicazioni o programmi, finestre e tutto quanto siamo abituati a vedere) chiamato Unity, può apprezzare come l’avviatore di applicazioni per il sistema operativo di Canonica sia abbastanza interessante ed accattivante con il launcher Glovebox per Android.

Potete installare il programma dal seguente box qui di seguito, l’installazione è disponibile per Android 1.6+, quindi non dovrebbe essere un grosso limite la versione del vostro robottino verde. Tutto sommato, a giudicare dal video che avete visto qui di sopra, l’idea dell’avviatore di applicazioni (App Launcher) su Android è resa davvero bene e si comporta in modo molto fluido. Avete provato? Se sì allora fateci sapere che ne pensate nel box dei commenti qui di seguito.

[app]com.fb.glovebox[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Stefano Chiantese (FB)

    utilizzata in versione PRO da 2 settimane… very nice

  • Elio de Angelis (FB)

    bello mi piace

Top