Il Global Mobile Awards è un mix tra la più grande fiera al mondo per il settore mobile e una conferenza con i più importanti esponenti di tutto il mondo mobile come: operatori mobili, produttori di dispositivi, fornitori di tecnologia, fornitori e proprietari di contenuti.

I candidati per la XVIII edizione di questa competizione quest’anno sono ben 158 e sono stati nominati, come di consueto, dall’associazione di operatori mobile GSMA (GSM Association), l’elenco completo dei candidati è visibile a quest’indirizzo.

Il GSMA rappresenta gli interessi degli operatori mobili in più di 220 paesi, unendo quasi 800 operatori di telefonia mobile e più di 230 aziende nel mondo.

Secondo le parole del GSMA Chief Marketing Officer Michael O’Hara, la giuria di esperti ha valutato oltre 600 candidature per 37 premi, battendo i record delle precedenti edizioni di questa manifestazione.

Le novità per questa edizione sono numerose come ad esempio l’introduzione del premio “Connected Life Awards” con collegamenti ad “Apps dell’anno” e “Best Mobile Technology”.

Il premio per il miglior dispositivo mobile del Mobile World Congress 2013 sarà individuato e selezionato tra quelli in mostra all’evento, il vincitore di questo concorso sarà protagonista di una presentazione in diretta su Mobile World Live TV il giorno seguente alla manifestazione.

Per selezionare i candidati di questa edizione sono stati impiegati più di 160 tra analisti indipendenti, giornalisti, docenti universitari ed esperti in materia di tutto il mondo, oltre a rappresentati di 14 operatori di telefonia mobile.

 

Vi terremo sicuramente aggiornati sul Mobile World Congress 2013 che si terrà dal 25 al 28 febbraio presso la “Fira Gran Via” di Barcellona.

[Via]