Gli sviluppatori sono più interessati ad Android che all’iPad

Anche se il numero di progetti per l’iPad è maggiore di quelli per Android, secondo alcuni sondaggi, gli sviluppatori sarebbero più interessati a sviluppare Applicazioni e Giochi per il sistema operativo open source di Google.

Apriamo una piccola parentesi e partiamo da inizio anno, a Gennaio 2010 l’interesse degli sviluppatori di sviluppare applicazioni per l’iPad entro un anno era ben del 90% calato poi all’80% nel mese di Marzo 2010:

Per quanto riguarda invece le percentuali degli sviluppatori veramente interessati a sviluppare per le varie piattaforme, troviamo a fare capolino iPhone con 87% (da 86% nel mese di Gennaio), spunta poi Android con un ottimo 81% (da 68%) e dulcis in fundo l’iPad con un discreto 53% (da un 58%) e a seguire Blackberry, Windows Mobile ecc..

Come si può quindi leggere l’interesse per Android ha subito una grossa crescita, poco per quello per l’iPhone ed è perfino calato per l’iPad.

Cosa ne pensate?

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top