Il Google Glass ha ricevuto un aggiornamento durante i giorni scorsi che ha portato la versione del firmware alla XE7. Di questo aggiornamento vi avevamo parlato in un articolo dedicato, nel quale vi abbiamo informato del fatto che il Glass aveva subìto dei miglioramenti sostanziali, sia per quanto riguarda i comandi vocali che per quanto riguarda l’implementazione di un browser, col quale ora si può navigare in Internet come se si utilizzasse il proprio smartphone o tablet.

Dall’analisi del codice della nuova versione del firmware, però, sono emersi dei particolari interessanti su di un possibile store di applicazioni dedicato proprio al Glass, che potrebbe chiamarsi “Glass Boutique“. Non vi sono screenshot o immagini, il che rende il tutto ancor più misterioso, ma siamo abbastanza sicuri del fatto che prima o poi uno store di applicazioni ufficiale per il Glass da parte di Google sarà lanciato. Per ora, invece, gli unici store di applicazioni per il Glass sono quelli che abbiamo riportato in un articolo dedicato.

A dirla in breve, la presenza di uno store ufficiale per il Glass ci dà una ulteriore conferma sul fatto che Google voglia rendere disponibile all’acquisto il suo dispositivo indossabile a tutti gli utenti che desiderano averlo, ma sappiamo anche che per adesso il prodotto è in una fase di sviluppo che potremmo definire Alpha.

Vedremo se, con il prossimo aggiornamento, Google introdurrà uno store di applicazioni per il Glass sul quale potranno essere già pubblicate alcune app che risulteranno già perfezionate quando il prodotto sarà finito.

Via