Il giornale inglese Metro attacca per la terza volta Android

UK National Newspaper Metro è un giornale gratuito inglese che recentemente ha iniziato una serie di attacchi ad Android. Nell’edizione di oggi riporta vecchie voci di possibili malware presenti sul Market e quindi sul sistema operativo di Google.

Si parla di Gingermaster ossia un elemento dannoso che attacca precisamente Android 2.3 Gingerbread.

Questa è la terza volta che il giornale inglese attacca Android, a Marzo ha parlato di Hacking ed a Maggio ha parlato di problemi di protezione del sistema. Sembra dunque che tale testata giornalistica ce l’abbia proprio a morte con il povero robottino verde che, suo malgrado, non può farci più di tanto dato che le applicazioni dovrebbero essere supervisionate da qualcuno una ad una.


[via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Mattia Pascal

    Sono soddosfattissimo di Android e lo ritango una spanna sopra tutti gli altri sistemi operativi per cellulare ma concordo con GIAN quando dice "Perchè invece di criticare il giornale perchè attacca android, non viene analizzato l'articolo e smentito? "
    Non smentire le notizie riportate argomentando la smentita non è altro che fare il fanboy.

  • Gian

    Premettendo che non ho letto nessuno dei tre articoli scritti da questo giornale, mi permetto di fare una domanda a chi ha scritto l'articolo e una a chi commenta.

    Perchè invece di criticare il giornale perchè attacca android, non viene analizzato l'articolo e smentito?

    E a chi commenta, voi siete così sicuri che il giornale attacchi android solo così?giusto per passare il tempo?che siano tutti scemi a questo mondo?

    Perchè non so se è questo il caso, ma può anche succedere che qualcuno scriva qualcosa a cui danno addosso tutti, ma nonostante questo abbia ragione. Solo perchè è contro l'opinione popolare bisogna ridicolizzarlo e screditarlo, quando magari quello che dice è vero?

  • Maualt

    Povero Android, tutti contro.
    Parlatene, anche se male, l'importante è che ne parliate, parola di "Apple".

  • webroot

    Considerando che il giornale in questione è divulgato gratuitamente, considerando poi, che la stragrande maggioranza dei giornalisti "anche quelli italiani" quando parlano di tecnologia, ripetono le cose per sentito dire, o addirittura, fanno il copia e incolla, senza approfondire, considerando poi, che quasi tutte le testate del mondo, " e questo non l ho mai capito" hanno in prima pagina sempre prodotti della mela in bella mostra, con la scusa di leggere le notizie in condizioni mobile, condiderando poi, che la stragande maggioranza degli utenti di quasi tutte le testate, non sanno ancora cos'è un feed..un rss, ma sanno benissimo spendere in abbonamento le notizie giornaliere…intanto il robbottino continua a crescere, è questo che fa paura.

    • Riccardo Rondelli

      :) sono d'accordo

    • tesla

      d'accordissimo!
      d'altra parte sappiamo bene com'è la stampa comunista…
      X-D

  • Leocard

    Comunque una soluzione per per la sicurezza devono trovarla

  • Stile

    Considerando che sono inglesi non gli darei molta importanza

Top