Lumines Puzzle & Musica è la versione per dispositivi mobili del puzzle game musicale ideato da Tetsuya Mizuguchi che ha venduto oltre 2,5 milioni di copie su console.

Si tratta di un gioco che propone il gameplay di un classico Tetris scandito a tempo di musica, in cui il giocatore dovrà creare dei blocchi dello stesso colore posizionando nella parte bassa della schermata di gioco quelli che scendono dall’alto, seguendo il ritmo della timeline musicale.

Lumines Puzzle & Musica offre vari livelli di difficoltà, varie modalità di gioco come la Sfida, il Time Attack e l’Endless Score Attack, oltre alla possibilità di condividere facilmente i video delle partite e i migliori punteggi.

La grafica del gioco rispecchia lo stile luminescente che caratterizza la serie e le tracce audio delle skin sono in genere dance.

Lumines Puzzle & Musica è disponibile per Android al prezzo di € 3,49 con acquisti in-app opzionali e richiede le autorizzazioni per l’accesso a: telefono, fotocamera, microfono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il trailer e il badge per raggiungere la pagina del gioco nel Play Store.