Gingerbread su oltre il 50% dei dispositivi

E’ passato quasi un anno da quando Google rese Android 2.3 Gingerbread a disposizione del pubblico. I numeri di Novembre pubblicati dalla stessa azienda per le varie distribuzioni di Android parlando in un superamento da parte di Gingerbread della soglia del 50%.

Le diverse versioni di Android 2.3 vengono ora eseguite sul 50,6% dei dispositivi Android, fino al mese scorso il dato era di 43,9%. Froyo è ancora funzionante su più di un terzo dei dispositivi ossia il 35,3%, Eclair è utilizzato da poco più del 10%. Honyecomb ha solo il 2,4%, questo perchè è limitato solo ai tablet ed il suo codice sorgente non era disponibile fino a qualche settimana fa.

Android 4.0 Ice Cream Sandwich non compare nel grafico, staremo a vedere in futuro quale sarà la sua crescita. Tra il mercato degli smartphone e quello sempre più in crescita dei tablet, Ice Cream potrebbe essere il sistema operativo Android con il tasso di adozione più veloce di sempre.

[via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top