Pochi giorni fa, Google ha rilasciato un aggiornamento per il suo Play Services dal quale, analizzando il codice, si era era venuti a conoscenza di una nuova funzione che sarebbe stata introdotta entro breve tempo per i dispositivi Android.

In particolare, la funzione era quella di Blocco da remoto, tramite la quale sarebbe stato possibile impostare una nuova password per non consentire l’accesso a terzi non autorizzati. Ebbene, questa funzione da oggi è fruibile recandosi direttamente alla pagina della Gestione dispositivi Android raggiungibile tramite questo link.

Come si può vedere dalla seguente immagine, oltre a “Fai squillare” ed a “Cancella“, ora è anche possibile cliccare su “Blocca“.

gda

Una volta cliccato, apparirà la seguente finestra popup nella quale dovranno essere riempiti i relativi campi per l’inserimento delle password.

android device manager

Dunque, una nuova funzione utile che è possibile sfruttare direttamente dal proprio PC o da qualsiasi dispositivo abbia una connessione ad Internet al fine di impedire l’accesso ai propri dati personali a persone indesiderate.

Via