Gartner: nel 2015 Android sarà sul 50% degli smartphone

Secondo la società di statistica Gartner, Android è destinato ad incrementare negli anni la sua quota di mercato. La previsione infatti, fatta fino al 2015, presuppone che già alla fine del corrente anno 2011 Android raggiungerà, a livello mondiale, lo share di mercato del 40% stabilizzandosi poi sul 49-50% i successivi anni.

Riguardo la concorrenza invece nei successivi anni la stessa società prevede un aumento della quota di Microsoft che si porterà nel 2014 al secondo posto dopo Android e prima di iOS. Il 2015 segnerà poi invece le morte di Symbian e uno stabilizzarsi delle quote di tutti gli altri mobile OS.


La rapida ascesa sul mercato di Android è già un dato di fatto, se però raggiungerà tale percentuale alla fine del 2011 questo è ancora da vedere, sicuramente non è destinato a fermarsi proprio ora con l’avvento dei dispositivi dual-core.

E secondo voi, fino a quanto potrà spingersi il nostro amico robottino verde?

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • MaxArt

    Raggiunge il 50% d'un botto… e poi rimane lì?
    Sì, come no, ce lo vedo WP7 andare oltre iOS…

Top