Garmin sta per comprare Navigon?

Secondo notizie di agenzia di Reuters Garmin, la nota società che produce navigatori satellitari per auto e non solo, starebbe per acquisire l’altrettanto nota Navigon. Navigon ha perso notevoli quote di mercato nell’ambito dei navigatori portatili a favore della rivale, puntando maggiormente sul competitivo mercato smartphone dove ha riscosso un buon successo. Nonostante questo, Garmin ha visto le sue vendite di navigatori portatili triplicare nell’ultimo quadrimestre, posizionandosi come primo brand negli USA, ed è ora in una posizione tale da poter acquisire con facilità Navigon. Si parla, in ogni caso, di qualche decina di milioni di euro – sorprendente se si pensa alla forza del marchio Navigon fino a qualche tempo fa.  Certamente Garmin è stata in grado di differenziare la sua offerta nel tempo, al contrario di Navigon, ma non ha ancora osato lanciarsi nell’estremamente competitivo mercato dei software per smartphone. Non ci sono certezze, ma sembra che se il marchio Navigon dovesse scomparire, questo stesso mese potremmo saperne di più.

[Via Engadget.com]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top