GApps Manager, scarichiamo facilmente le GApps giuste

gapps

Molti di noi conosceranno sicuramente le potenzialità di Android ed il grado di personalizzazione che esce dallo schema della semplice modifica della suoneria o dello sfondo. Per il nostro terminale con il robottino verde, che lo sappiate o meno, è spesso possibile trovare una vasta quantità di ROM modificate, come le ben note CyanogenMod.

Purtroppo, e soprattutto per la ROM appena citata, una volta finita l’installazione della stessa ci ritroveremo senza le applicazioni di base Google, come ad esempio il Play Store. Senza il client per l’installazione di applicazioni Android sul terminale è come non avere affatto uno smartphone Android. Ecco quindi che arriva sul Play Store GApps Manager, salvagente per tutti coloro che si perdono nel mare delle GApps.

Lo sviluppatore che ha creato questo strumento, utilissimo a tutti gli “smanettoni” o a chiunque piaccia cambiare ROM al proprio terminale, ha aperto ovviamente un thread dedicato su Xda developer. GApps Manager permette di scaricare le GApps più adatte per il nostro terminale, ma da anche la possibilità di scaricare le stesse per le versioni di Android a partire da Gingerbread 2.3.3. L’applicazione scaricherà il file *.zip da installare tramite recovery modificata e,una volta scaricato il pacchetto, lo avrete sempre a portata di mano, o meglio, di microSD.

Ottimo lavoro e complimenti allo sviluppatore che, così facendo, avrà semplificato la vita di molti utenti. Per installare l’applicazione direttamente sul vostro terminale non dovrete far altro che cliccare sul badge qui di seguito, ma ovviamente dovrete avere il Play Store già installato. Altrimenti, per portarvi dietro l’apk di GApps Manager cliccate su questo link.

[pb-app-box pname=’com.itslightness.gappsmanager’ name=’Gapps Manager theme=’discover’ lang=’it’]

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Adriano

    Nel thread su xda c’è il link per scaricare esternamente l’apk

  • Sword

    una domanda da niubbo: se sul mio terminale ci sta già il google play ma mancano tutte le altre “gapps”…questa app scaricherà solo quelle mancanti?

  • Ci troveremo senza Play Store e per averlo dovremo installare un’app dal Play Store… c’è un pezzo della teoria che non mi quadra.

  • Guest

    prima che arrivi il professorino di turno a stressare, correggete il “tutti di noi” ad inizio articolo :)

  • Android

    Ringraziamo L’utente TIZIO per segnalazione
    Oo

Top