GamingCast: usare Android come controller e giocare su Chromecast

gamingcast games google chromecast

Arriva sul Play Store un’applicazione parecchio interessante che si chiama GamingCast. In sostanza si tratta di un set di 4 giochi, a cui forse ne verranno aggiunti altri in futuro, ai quali potremo giocare in un modo abbastanza singolare. Cosa può spiegarlo meglio delle parole? Un video, guardiamolo insieme.

)

In pratica l’applicazione sfrutta il terminale come console di gioco, a schermo vedremo i tasti del controller virtuale e sul televisore (o monitor che sia) il gioco vero e proprio. Lo sviluppatore mette a disposizione al modico prezzo di 1€ ben 4 giochi classici, personalmente mi sono commosso a vedere Xonix, un classico gioco per DOS. Oltre a questo ci sono anche Pong, un clone di Snake ed uno di Tetris. Chi ha girato il video ha espressamente detto che, all’inizio, aveva un po’ paura del lag, cioè del ritardo tra il comando impartito su schermo del tablet che ha usato e l’effettiva esecuzione dello stesso.

L’idea è ottima, ma forse io sono troppo tradizionalista: i controlli a schermo li trovo troppo fuorvianti, estremamente carenti in termini di feedback tattile (anche se è possibile attivare il feedback con la vibrazione) e quasi sempre preferisco un controller fisico. Comunque chi è abituato o riesce perfettamente a giocare con questi giochi ha un bel passatempo a disposizione, ovviamente Chromecast non può mancare. Se aveste la penna HDMI di Google e voleste provare quest’applicazione davvero carina, qui sotto allora troverete il link che vi porterà al Play Store per installarla al prezzo, vi ricordo, di 1€.

[pb-app-box pname=’co.essh.gamecast’ name=’GamingCast (for Chromecast)’ theme=’discover’ lang=’en’]

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top