Si chiama Loranz Yousif e non è la prima volta che sentiamo parlare di lui. La notizia che oggi lo riguarda è relativa a due sue recenti creazioni, ovvero due concept di due applicazioni per Android: Galleria e Calendario.

Per quanto riguarda la Galleria di Android, con l’avvento della distribuzione KitKat è risultata molto più evidente una maggiore integrazione dell’applicazione Foto di Google+ all’interno del sistema, per cui si può ritenere che con i futuri aggiornamenti del sistema operativo di Google quest’applicazione diventerà la galleria di immagini predefinita di Android.

Loranz realizza quindi un concept di questa nuova Galleria che prevede, come si può anche vedere dall’unica immagine pubblicata, un’intestazione (header) composta da immagini che ciclano e che sono presenti nei vari album, mentre la visualizzazione dei contenuti resterebbe quella classica presente anche nell’attuale applicazione Galleria con l’unica differenza dello scrolling verticale invece che orizzontale.

Per quanto riguarda il Calendario, invece, il design dell’applicazione cambierebbe radicalmente rispetto a quello attuale che, effettivamente, avrebbe bisogno di qualche ritocco all’interfaccia. All’interno del calendario, poi, sarebbe possibile visualizzare gli impegni e varie schede associate, come quelle di Maps.

Ricordiamo che queste immagini rappresentano solo dei concept e che con tutta probabilità non troveranno pratica applicazione, a meno che uno sviluppatore non desideri realizzare applicazioni del genere.

Via