Sin dai minuti successivi alla conclusione dell’evento di presentazione ufficiale del Samsung Galaxy S5, è stato evidente che il nuovo top di gamma del produttore coreano non ha conquistato tutti gli utenti che lo attendevano con impazienza ormai da settimane.

Non è tanto la dotazione hardware ad essere in discussione, potendo il Galaxy S5 contare su una scheda tecnica che al momento non teme confronti (qui la video preview), quanto la scelta di Samsung di riproporre un design che sostanzialmente non si distacca da quello del modello del 2013.

Queste critiche, forse inattese, non sono andate probabilmente giù a Stephen Taylor, Vice Presidente di Samsung, il quale nel corso di un’intervista rilasciata allo staff di CNET non ci ha pensato due volte a rispedirle al mittente.

A dire di Taylor, infatti, gli utenti non hanno bisogno di rivoluzioni estetiche ogni anno e, una volta creato un design che le persone identificano immediatamente con un brand, cambiarlo radicalmente sarebbe controproducente, quasi come rinnegare le ultime generazioni della gamma Galaxy.

Sempre secondo Taylor, sono le evoluzioni a rendere una gamma ancora più interessante e quelle di quest’anno che riguardano la cover, i colori ed alcuni dettagli della scocca rappresentano un deciso passo in avanti che gli utenti sapranno apprezzare, con la resistenza ad acqua e polvere come ciliegina sulla torta.

Non ci resta che attendere aprile, mese in cui il Samsung Galaxy S5 farà il suo esordio ufficiale sul mercato, per scoprire quale sarà l’accoglienza che gli utenti decideranno di riservargli. Del resto, il giudizio che conta è soltanto il loro.

Via