Galaxy S4 vs HTC One vs Xperia Z: test di registrazione video, di giorno e di notte

samsung_galaxy_s_4_htc_one_sony_xperia_z

Di confronti tra i nuovi super smartphone Android se ne stanno scoprendo sempre di nuovi. Uno interessante che vogliamo proporvi oggi è quello tra HTC One, Galaxy S4 ed Xperia Z che è stato eseguito dai colleghi francesi di FrAndroid e che riguarda la registrazione video in diverse condizioni di luce.

Galaxy S4, HTC One ed Xperia Z sono quindi messi a confronto con una registrazione video in Full-HD (1080p) sia di giorno che di notte, quest’ultima condizione teoricamente più favorevole all’HTC One. Stranamente, però, come già avevamo confermato nella nostra recensione approfondita, il One non sembra offrire una buona qualità ma, soprattutto, adeguati frame per secondo. I video girati con il nuovo smartphone di HTC sembrano infatti molto più scattosi rispetto a quelli del Galaxy S4 e del Sony Xperia Z, durante proprio la registrazione video di notte, quindi con scarse condizioni di luce, mentre di giorno sembra cavarsela uscendone alla pari con gli altri due super smartphone.

Di seguito potete osservare i video che abbiamo postato di seguito.

Registrazione alla luce del giorno

Registrazione di notte

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Per me di giorno se la giocano sony e samsung, di notte nn me lo aspettavo ma sony è superiore… nn mi aspettavo un htc così pessimo di notte, visto il sensore ke monta ke dovrebbe catturare molta + luce mi aspettavo una vittoria stracciante… x me il vincitore è xperia z

  • giovino corrado

    Sempre i soliti confronti fotografici e video…come se un telefono lo si compra solo per le prestazioni fotografiche e video. Provate a mettere i tre telefoni a confronto software e vi renderete conto che il peggiore é GS4…impossibile attivare i sensori per le gesture , il telefono s impalla e rallenta di brutto, ed anche a sensori disattivati la gestione RAM nn é affatto attimizzata, il telefono lagga di brutto. L ho comprato sabato scorso e posseggo sia Xperia Z che One…quindi posso dire che il peggiore sia hardware che software é GS4 …ora capisco perché samsung teme One ..sono consapevoli della betta superioritá di One. Non fatevi abbindolare da spot commerciali e recensioni di parte , samsung ha cabnato di brutto a questo giro. Oggi restituisco il telefono al rivenditore per me é inutilizzabile per 700€..
    Htc un elogio al tuo One e spero che possa veramente vendere un botto.

  • A me sembra migliore Xperia Z in quasi tutte le occasioni colori molto naturali.

    • trudtilp

      Concordo. Fra i tre in prova è l’unico che mantiene una costante di luce adeguata.
      L’HTC One ha dei momenti in cuo passa da una sovraesposizione a una scena scurissima. Il tutto di colpo.
      L’S4 invece ha i colori eccessivamente saturi e anch’esso ha dei momenti di luce e ombra che mi spiazzano.

  • nei video l’htc one non si comporta benissimo per non parlare poi di notte che è veramente pessimo…mmm…sempre più indeciso

    • Infatti brutto video dell HTC one ero convinto che avrebbe battuto s4 ma invece s4 si comporta benissimo

  • Mi sembra che di giorno la fedeltà dei colori é migliore su HTC One. Di notte a dipendenza delle condizioni delle luci artificiali prevalgono a volte uno a volte l’altro.

Top