Il Galaxy S4 doveva essere di metallo, non di plastica

samsung-galaxy-s4-live-event-specifications-review-preview-tabletmania-italy-engadget-7866

Tanto criticato per i materiali, il Galaxy S4 oggi forse viene definito come uno degli smartphone qualitativamente e strutturalmente più “poveri” tra quelli in circolazione. Sotto questo punto di vista, il confronto con HTC One (con corpo interamente in alluminio) non è assolutamente dei più pari: due smartphone con materiali completamente diversi; uno appartiene alla Terra, l’altro a Marte. C’è, però, un’informazione trapelata da poco che fa almeno trasparire la buona volontà da parte di Samsung di voler cambiare rotta.

Sembra, infatti, che il corpo del Galaxy S4 fosse stato inizialmente concepito di metallo, che avrebbe concesso al dispositivo un’impressione decisamente migliore rispetto a quella che si ha e che si avrà con la plastica. L’azienda poi avrebbe deciso di non produrre il dispositivo con il corpo in metallo poichè le date di presentazione e di lancio si avvicinavano sempre di più, e realizzare un corpo in metallo avrebbe comportato dei ritardi ancor più elevati rispetto a quelli che si stanno avendo.

Sicuramente realizzare un super smartphone comporta diverse problematiche legate innanzitutto alla disponibilità sul mercato ed all’impressione che un dispositivo trasmette all’utente. Realizzare un dispositivo con materiali nobili è sicuramente un privilegio, ma sappiamo molto bene che la plastica è molto più resistente dell’alluminio e del vetro per quanto riguarda graffi e cadute.

Chissà, quindi, se Samsung utilizzerà il metallo sul nuovo Galaxy Note 3 (come trapelato pochi giorni fa) o anche sul prossimo Galaxy S5.

Via

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Samsung Galaxy S5: nuovo Design 3.0 e forse scocca in metallo | Sylvie Renault - Art&MultimediaDesign()

  • hachede8

    “ma sappiamo molto bene che la plastica è molto più resistente dell’alluminio e del vetro per quanto riguarda graffi e cadute” come???!?!?!?!?!?!?! fanboy…

  • Vincenzo Grimaldi (FB)

    perchè ai bimbominkia piace la plastica…tette di plastica…telefono di plastica etc etc

  • Robaccia coreana

  • perche avrebbe dovuto fare come o peggio del melafonino.. portar il prezzo a oltre mille euro! ovvio!

    • Giuseppe Iovene

      non mi pare che l’HTC One costi 1000 euro…

      • hachede8

        Il Sony Xperia Z si puo trovare a 470€ e non è di plastica! ovvio!!! per non parlare del nexus 4…

      • samir

        La differenza stà nei tempi di far arrivare il device nelle scafale, l’S4 è stato presentato un mese dopo Htc One e ha già un data certa per l’acquisto, il htc one con il suo metallo prezioso quando arriverà? e riucerano a produre 30 Milioni di dispositivi qualora avrà successo?, ne dubito. Viva il policarbonato.

  • Mario Nikolic (FB)

    Fidatevi che la Samsung farà la cover rimovibile in alluminio per il prossimo Galaxy S5!

  • Franco Di Gianvincenzo (FB)

    la plastica costa di meno ;)

  • continuo a preferire batterie rimovibili memorie espandibili e corpi in plastica che sono molto più resistenti!

  • Elyas Smartista (FB)

    xke fs aveva i problema del htc….. ke se toccavi la parte dietro nn prendeva,,,,

  • Antonella Acci (FB)

    preferisco la batteria removibile

Top