Era facile intuirlo ma adesso abbiamo la conferma ufficiale da parte di Samsung, o meglio da parte del Direttore del Product Marketing di Samsung, Ryan Bidan. Durante un’intervista al CES 2013 da parte di Android Authority, si è potuto evincere chiaramente come i prossimi dispositivi top di gamma Samsung, quali Galaxy S4 e Galaxy Note 3, saranno equipaggiati con un display AMOLED Full-HD, ovvero 1080p.

In realtà già da molto tempo eravamo più che sicuri che Samsung avrebbe impiegato questo tipo di display, in quanto la concorrenza durante questi mesi non è stata certo a guardare realizzando smartphone e phablet con display con risoluzione appunto Full-HD. Inoltre un’altra conferma da parte del Direttore del Product Marketing di Samsung arriva per il nome del dispositivo, che egli stesso chiama “Galaxy S4“.


Quello che però fino ad ora non era sicura era l’adozione dell’AMOLED, in quanto alcune voci di corridoio in un recente passato avevano affermato che Samsung stava avendo dei problemi nel realizzare display con questa tecnologia spinti ad una risoluzione quasi folle per uno smartphone. Ed invece il tutto viene confermato.

Dunque, per il Galaxy S4 ed il Galaxy Note 3 avremo dei display Full-HD rigorosamente AMOLED, con la stessa profondità dei neri e brillantezza dei colori che durante questi anni abbiamo conosciuto.

Potete avviare il seguente video per ascoltare per intero l’intervista ovviamente in inglese, in cui Ryan Bidan fa intendere (anche se non lo dice) chiaramente quanto appena riportato.

[Via]