Galaxy S3 vs iPhone 5: 50 buoni motivi per scegliere lo smartphone Samsung

apple-iphone-5-vs-samsung-galaxy-s3-comprare-acquistare-migliore-scelta1

Samsung Galaxy S III oppure iPhone 5? Con quale dispositivo i nostri soldi verrebbero spesi meglio?

Secondo i ragazzi di PhoneBuff con il dispositivo della casa coreana, e per convincerci della loro idea hanno realizzato un video dove mettono in risalto ben 50 motivi.

Premessa per gli scettici: nel video non si parlerà di confronti qualitativi ma solamente di funzioni e caratteristiche che il Samsung Galaxy S III ha e che invece mancano su iPhone 5.

Cosa ne pensate? Siete d’accordo oppure secondo voi sono tutti motivi di dubbia utilità o di cui potreste fare a meno, considerando anche la spesa che si andrebbe ad affrontare?


[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Angela

    ciao a tutti! io sono una ragazza giovane che cerca un telefono comodo, non mi serve avere un telefono con mille funzionalità perché non me ne farei nulla.. e devo dire di essere davvero affascinata dal design della apple! vorrei chiedere un consiglio e delle opinioni perché ho trovato un iphone 4 a basso prezzo e quando ho chiesto un parere a mio fratello lui mi ha risposto che gli iphone sono una cagata,che costano così tanto solo per il marchio e che se lo comprassi dopo qualche mese me ne pentirei… fra qualche mese sarà il mio compleanno e se accetterò mi verrà regalato un Samsung galaxy s3… il punto è che io sono molto indecisa, se comprare l’iphone che ho trovato in offerta o aspettare di ricevere un galaxy s3… come ho gia detto non ho bisogno di un telefono pieno di applicazioni..e l’iphone mi affascina moltissimo… non so se dare retta a mio fratello o fare di testa mia… voi al posto mio cosa fareste???

  • Io stò per comprare l’iphone 5 dopo settimane di indecisioni con S3, ho scelto l’iphone 5 per il suo design ultrasottile e leggero e decisamente elegantissimo, è costruito con un’intelligenza piu avanzata di samsung ciò vuol dire piu resistente agli urti e all’acqua e soprattutto sò che se compro Apple dopo 6 mesi non viene svalutato..dopo 3 medi l’S3 costava già 200 euro in meno…bella presa per il culo per chi ha speso 699 euro e il bello è che continuerà a scendere.

    Ho scelto anche iphone perchè IOS è un sistema fluido, anche android ma spesso lagga siccome li ho provati entrambi e sò cosa dico. L’S3 però è più veloce nelle operazioni di IOS, Android è un sistema che ci puoi fare quello che vuoi, è molto molto vasto e lo puoi personalizzare come ti pare e piace, IOS queste cose se le sogna!!! IOS è molto limitato ma anche più semplice nell’utilizzo. Io ho scelto iphone 5 perchè non mi interessa personalizzare il sistema operativo cambiando tutto o peggio ancora cambiare ROM, alzare frequenze ram o cpu, ho già il computer che faccio queste cose.. mi serve un telefono bello dal design, comodo, non invasivo, sempre fluido e intuitivo nelle applicazioni e soprattutto che non si svaluti dopo 3 mesi.. la risposta è iphone..se cercavo un telefono da smanettare e molto molto veloce prendevo S3 senza pensarci nemmeno 1 volta

  • sc_84010023d4d77f073d80215e1a2a59e7

    Ecco un sito dove si possono acquistare iphone 5 e galaxy s3 a prezzi ottimi!! ho risparmiato tantissimo sul galaxy s3 quando l’ho comprato un mese fa!! http://www.masebo.it

  • Ruggero Rugge Scarano (FB)

    Alex Scarano guarda qua

  • Antonio Barbato (FB)

    Marco Crespin guarda che io non è che critico a priori, anche io ho un S3 e tutte le funzioni che ci sono nel video fungono senza problema, per questo ho detto quel che ho detto, poi ovviamente ognuno compra quel che vuole in base anche alla propria esperienza d’uso… Per Il Giova lo dico in quanto EX possessore di iphone e non il 3g ma ti parlo di 4s, anche io una volta ero innamorato dei prodotti Apple, poi ho visto che altri prodotti mi offrono di più. Questo è quanto!

  • Marco Crespin (FB)

    Antonio Barbato, so cosa dico perchè li possiedo entrambi! Non permetterti di dire che non ho argomentazioni e che sono fan di Apple perchè sono totalmente neutrale. Ognuno è libero di pensarla come vuole ma sempre in modo obiettivo.

  • Ciascuno è libero di comprare ciò che vuole :)

  • se lo dici tu…

  • Antonio Barbato (FB)

    Marco ctespun non dire assurdità…voi apple fan vi state lamentando ma se avessero fatto l’inverso non avreste fiatato..siete ipocriti..e comunque non ci vuole un genio per capire che l’s3 è meglio di un iphone solo che voi siete talmente deviati da apple e frustrati dentro da non capire che esiste di meglio.

  • sto per comprare il sony xperia u!!! ke ne dite come scelta? e poi lo prendo dalla vodafone, perchè mi hanno detto che cmq nn è brandizzato? vi risulta? per fabore fatemi sapere. grazie

  • Marco Crespin (FB)

    Come no, peccato che molte di queste funzioni non funzionano. Iphone 5 fa meno cose ma almeno le fa bene. Meditate gente, meditate :-)

  • mandare mail come dici? e che ci devi spedire quaderni nel verso senso della parola? con passare file in libertà che vuoi dire? bluetooth? se non avere il bluetooth è un problema allora hai ragione…

  • androidmagazine

    iphne non è una rivoluzione, è un grande marketing. I due telefoni non se la giocano alla pari, samsung vince e potremmo dire anche stravince. Se al mondo non esistessero fanatici fanboy iphonisti, l’iphone sarebbe valutato e ricercato solo per quello che vale effettivamente.
    Invece il fanatismo di molti iphonisti fanno si che iphone ottenga un valore aggiunto che è solamente emotivo.
    Tutti sappiamo che molti utilizzatori di smart phone , persone assolutamente ignoranti nel campo delle attuali tecnologie comprano iphone perché secondo loro esibire la mela morsicata sul tavolino di un bar li rende importanti? Ovviamente lo pensano loro! Non è forse una realtà questa molto diffusa?
    Inoltre, che cazzo me ne frega se il telefono è di plastica o “platino” o “uranio” ? quando funziona è leggero pratico da usare e resiste agli urti….? non basta secondo voi?
    Ma che cazzata è quella dei materiali nobili? Quando il tuo smartphone sarà una vecchia baracca lo butterai nei rifiuti.
    Diciamola tutta, io penso che già da ora e sempre più in futuro l’iphone dovrà rincorrere il mercato e non farà più il mercato.
    Io posseggo samsung, ho provato l’iphone, preferisco samsung ma non posso dire che iphone faccia schifo, come invece qualche rabbioso dice che s3 fa schifo. Mha…? vorrei sapere che tipo di esistenza conduce questo vate poeta che si “illumina d’immenso”.
    In futuro non sarà samsung che dovrà rincorrere iphone ma il contrario.

  • Io tornerei con il magic piuttosto che prendere un izoz 5 che non mi da la possibilità manco di mandare mail come dico e passare file sul telefono in libertà.

  • Io tornerei con il magic piuttosto che prendere un izoz 5 che non mi da la possibilità manco di mandare mail come dico e passare file sul telefono in libertà.

  • Il fatto è che android fa la differenza in tutto! Prendi il cellulare più schifoso del mondo mettici android e già diventa migliore di qualsiasi cellulare con ios

  • Ps: Gradirei testare Android JellyBean ma , da agosto non ne vedo l’ombra se non con ROM non ufficiali. Cosa che mi da profondamente fastidio per un telefono di alta fascia come l’S3.

  • Io possiedo Galaxy S3 e iPhone 5. Posso dire che si EQUIVALGONO. Poiché ognuno sceglie ciò di cui ha NECESSARIAMENTE bisogno. Io trovo l’S3 fantastico, ma fin troppo ingombrante (specie con una mano). In più l’S3 ha uno schermo fin troppo POCO luminoso rispetto all’iPhone 5. Inoltre i materiali con cui è costruito l’S3 fanno un po’ pietà. Dall’altro l’iPhone 5 supporta nativamente iOS 6, la peggior release di questo OS da quando è “nato”. In più in effetti avrei gradito uno schermo da 4.3 pollici almeno. Detto ciò ODIO i FanboyApple come i FanAndroid. Prima di dire “è meglio questo” dovete PROVARLI SENZA ESSERE DI PARTE ! ;)

    • frengo79

      Ti basta e ti avanza che collego il samsung con la presa USB al pc e ne vedo i contenuti e ci butto tutti i file che voglio e le app??? no iTunes ….politica apple di non condivisione dei file ma vai a farti benedire…per non dire altro , c’è poco da essere fanboy qui si parla di praticità…mio padre di 75 anni disperato che con l’iShitphone non sapeva come fare per aprire un file di word…vai a spiegarglielo che quell’affare da 700 euro era blindato a tal punto da non poterne cambiare nemmeno la batteria…fanboy? aahahahah il giorno che potro cambiare almeno la batteria forse ci ripensero….

      • super ziettoale

        usare Im Too Iphone to pc transfer, no?????? Ios sembra così chiuso e ottuso. Sembra appunto. E’ sempre un sistema operativo….quindi se hai voglia e tempo di dedicarti a capirlo riesci a fare di tutto e di più!!!
        Ho un Iphone per il lavoro e ben due S3 in casa. Il samsung mi fa morire…è meraviglioso. cambio canale, accendo le luci, navigo, gioco, di tutto… schermo pazzesco, qualità generale molto buona.
        Con L’Iphone 5 ….è lo stesso una figata… ci faccio di tutto… immaginate che è integrato con la domotica di casa….

  • Giuseppe Noia (FB)

    I fan Apple parlano come se’ gli regalassero ogni anno un Iphone. Ma non pensano che in giro si trova qualcosa cinquanta volte di meglio e che costa meno…. Non mi tirate fuori la storia della plastica perché la Cover del S3 la potete sostituire facilmente e cambiarla con una in qualsiasi materiale per quattro soldi. Iphone è un buon telefono ma non è il meglio mettetevelo nella zucca

  • Federico Francesconi (FB)

    l’s3 fa schifoo!!!

    • luigisergi

      s3 fa schifo? = appleboys

  • io sono di parte apple, con questo non dico che sia migliore iphone piuttosto che samsung, ma dico solo che vedere una pagina “di parte” che addirittura elenca oltre 50 motivi per cui bisogna scegliere samsung mi pare un idiozia. Per quel poco che ne capisco di telefoni a mio parere sono due ottimi telefoni e se la giocano alla pari. il prezzo? uno costa decisamente di meno ma dopo un anno se con l’iphone si smeni al massimo 250 €, col samsung forse forse 250 € è il prezzo di vendita. questo è un esempio; ora non elenco tutto perchè come ripeto ognuno due 2 ha i suo pregi e difetti. Ma non mi sembra il caso di scrivere una cagata mastodontica del tipo (50 motivi per scegliere samsung…..)

    • Ecco hai detto bene, si vede che ne capisci poco di telefoni…se la giocano alla pari?? gli hai mai avuti in mano tutte e due??

    • Scusa se te lo dico ma il discorso del prezzo è un po relativo….mi spiego.
      Se hai iphone lo paghi tanto e si svaluta poco, quindi chi compra un iphone usato lo deve pagare di più.
      Se hai un S3 lo paghi tanto e si svaluta molto, quindi chi lo compra un S3 usato lo pagherà meno.
      Se rimani su un ecosistema iPhone o Galaxy S3 cambia poco, calcola che per me un top gamma dovrebbe costare massimo 500 euro.
      Un iphone 16gb costa 730 euro e se vuoi un 32gb spendi 840 euro…differenza 110 euro.
      Un S3 se vuoi mettere 16gb e farlo diventare 32gb spendi 20 euro di microsd.
      In pratica il succo del mio discorso è che esce S3 a 700 euro e dopo magari 2 mesi lo trovo a 600 euro…iphone 5 devo sborsare 730 euro anche dopo 1 anno.
      Inoltre ci sono delle promozione con S3 che ti danno 100 euro di accessori in “regalo” oppure un galaxy tab 7″ sempre in “regalo”…..iphone 5 che promozioni ha ???
      Saluti….

    • maualt

      1) Led per le notifiche.
      2) Wifi Direct per trasferire qualsiasi tipo d file, visto che con iPhone e il suo bluetooth castrato non è possibile farlo.
      3) Connessione DLNA nativa.
      3) Memoria espandibile.
      4) Batteria asportabile ed espandibile.
      5) Collegamenti rapidi per Bluetooth, WiFi, GPS…..
      6) Ricerca contatti mentre si digita un numero di telefono.
      7) Possibilità di gestire direttamente dallo smartphone qualsiasi tipo di file e cartella.
      Non aggiungo Live Wallpaper, Direct Call e tutto il supporto alle gesture perche facilmente integrabili con app di terze parti.
      Vero che molte di queste funzioni sono soggettive, ma comunque non sono presenti su iPhone o iOS che dir si voglia.
      Attendo la prova 50 buoni motivi per scegliere lo smartphone Apple.

      • luigisergi

        Tutti questi motivi citati…basta dire che iOS è un sistema castrato…diventi un dipendente delle loro app del cavolo. Android è personalizzabile ed opensource e per questo ha più potenziale

  • qualità prezzo samsung decisamente… l’iphone è buonissimo, ma come costi nn ci siamo proprio….. apple fottiti. -.-“

  • WordPress ci ha giocato un brutto scherzo togliendoci il video. Lo abbiamo ri-aggiunto nell’articolo ;-)

  • Gli Applefan sono come i froci:si fanno inc……. E ne vanno pure orgogliosi

  • Invece te lo assicuro

  • E’ che non capisco se siete tuttoAndroid o tuttoSamsung..

  • sisi … come no !!!!

  • matteo_92

    Raga dovreste anche linkare il video però hahah

    • Azz.. WordPress che fa brutti scherzi l’avevamo aggiunto. Ri-aggiunto comunque :-)

Top