Come non giudicare l’operato di Samsung buono? Impossibile, infatti mantiene sempre alto il lavoro da sviluppare per i suoi terminali, anche se già commercializzati. Vi avevamo parlato di un guasto causato dal software in Galaxy S III che provocava la morte improvvisa del terminale.

Se avete già inviato il terminale in assistenza avrete sicuramente risolto il problema, ma per tutti i device che invece ancora non hanno subito il nefasto effetto del bug c’è la disponibilità di questo nuovo aggiornamento. Stando a quanto riportato dai ragazzi di SamMobile il nuovo firmware porta le seguenti informazioni

  • PDA: I9300XXELLA
  • CSC: I9300VFGELL3
  • Versione: 4.1.2
  • Data: 2013-01-03
  • Regioni: Austria, Belgio, Francia, Germania, Ungheria, Italia, Spagna, Regno Unito

Operosa Samsung quindi, ma anche i nostro TheDrake che sul nostro forum ha realizzato una guida dedicata all’aggiornamento manuale del terminale. Se quindi non avete ricevuto la notifica o magari non vi risulta questo da un controllo manuale, potete seguire le istruzioni che trovate nel nostro forum al seguente topic:

[GUIDA] Android 4.1.2 ufficiale per Galaxy S 3 brand Vodafone XXELLA

Ovviamente, le stesse raccomandazioni che trovate nella guida, ve le ricordiamo come sempre in queste situazioni: eseguite quanto riportato in topic solo e soltanto se sapete cosa state facendo. Non ci sono particolari contro indicazioni, ma è sempre meglio saper che quello che ci apprestiamo a fare è un procedimento manuale in cui andiamo a riscrivere per intero o buona parte la ROM del nostro telefono.

Avete ricevuto l’aggiornamento o vi apprestate a seguire la guida sul nostro forum?

[Via]