Galaxy S3 Vodafone aggiornamento XXELLA: addio morte improvvisa | Guide Galaxy S3

5f821__samsung-galaxy-s3-android-jelly-bean-update

Come non giudicare l’operato di Samsung buono? Impossibile, infatti mantiene sempre alto il lavoro da sviluppare per i suoi terminali, anche se già commercializzati. Vi avevamo parlato di un guasto causato dal software in Galaxy S III che provocava la morte improvvisa del terminale.

Se avete già inviato il terminale in assistenza avrete sicuramente risolto il problema, ma per tutti i device che invece ancora non hanno subito il nefasto effetto del bug c’è la disponibilità di questo nuovo aggiornamento. Stando a quanto riportato dai ragazzi di SamMobile il nuovo firmware porta le seguenti informazioni

  • PDA: I9300XXELLA
  • CSC: I9300VFGELL3
  • Versione: 4.1.2
  • Data: 2013-01-03
  • Regioni: Austria, Belgio, Francia, Germania, Ungheria, Italia, Spagna, Regno Unito

Operosa Samsung quindi, ma anche i nostro TheDrake che sul nostro forum ha realizzato una guida dedicata all’aggiornamento manuale del terminale. Se quindi non avete ricevuto la notifica o magari non vi risulta questo da un controllo manuale, potete seguire le istruzioni che trovate nel nostro forum al seguente topic:

[GUIDA] Android 4.1.2 ufficiale per Galaxy S 3 brand Vodafone XXELLA

Ovviamente, le stesse raccomandazioni che trovate nella guida, ve le ricordiamo come sempre in queste situazioni: eseguite quanto riportato in topic solo e soltanto se sapete cosa state facendo. Non ci sono particolari contro indicazioni, ma è sempre meglio saper che quello che ci apprestiamo a fare è un procedimento manuale in cui andiamo a riscrivere per intero o buona parte la ROM del nostro telefono.

Avete ricevuto l’aggiornamento o vi apprestate a seguire la guida sul nostro forum?

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • rocco

    ciao qualcuno mi può aiutare il mio sIII si è spento, portato in riparazione il 01/02/13 ad oggi nessuna risposta

  • nellovi

    arrivato aggiornamento XXLLA anche per i brand H3G

  • Ciao ragazzi, ma domandona prima perchè non mettete la brand Vodafone? E’ uguale non ha bootanimation personalizzate ne nulla ed è compatibile con tutte le SIM. I programmi su si nascondono e disattivano semplicemente.
    Vorrei solo confermare una cosa, che i firmware Vodafone non soffrono a mio parere della morte improvvisa: Spiego.
    Venivo da 4.1.2 Vodafone che mi causava problemi cioè mi si freezava il terminale cosa che con la 4.1.1 Vodafone non faceva, ho messo la 4.1.1(ULTIMA) NO brand e anche li stessi problemi…in più a rimettere ieri sera la 4.1.1 Vodafone che non mi ha mai dato problemi (nemmeno quelle precedenti) con Odin ha impiegato 10 MINUTI per un flash…inoltre dopo il riavvio è stato 2 minuti e 12 secondi con il robottino verde e il coso blu che gira…tempo anomalo per il tutto e poi continuava a bloccarsi ancora…era bollente fatto rafreddare da acceso e in carica tutta notte: RISULTATO DI OGGI: 0 FREEZE 0 LAG e…magicamente è ritornato veloce sia nel flash e in tutto!!!
    Ora proviamo questa XXELLA e vediamo… :)

  • Si va beh, però non ha neanche tutti i torti. Perché gli aggiornamenti per i Vodafone devono sempre arrivare prima degli altri? Qui non si tratta solo di saper aspettare. Se questo aggiornamento davvero risolve il bug della Sudden Death, perché non lo rilasciano subito a tutti? Aspettano che ne muoiano altri? Intanto i clienti Vodafone se la ridono…

  • Aggiornato. Al momento sembra più fluido senza troppi rallentamenti….spero che duri anche un pò più la batteria!

  • Speriamo che l’attesa ne valga la pena… Se ci hanno fatto aspettare tutto sto tempo e ci sono pure dei bug grossi, allora sono dei cucù (per non dire altro).

  • Questo succede perchè in circolazione ci sono quasi più S3 che aifon!!! Comunque abbi pazienza, mettiti in coda e poi goditi l’aggiornamento!!! Altrimenti su consiglio mio root e rom coocked

  • a me dice di riprovare piu tardi … boh

  • leon0602

    Non è confermato che la versione xella risolva il sudden death. Fonte xda

  • nerone40

    E PER I NO BRAND A QUANDO L’AGGIORNAMENTO????????????????????????
    NEL 2014????????????? SAM HAI ROTTO

    • vedi che l’aggiornamento della Vodafone è uscito due volte uno col fix……quindi quelli non usciti sono da fixare e quelli che dovevano uscire sojo stati annullati e rielaborati col fix. ……. la pazienza e il silenzio è d’oro

Top