Dopo aver appreso che Samsung molto probabilmente rilascerà Android 4.2.1 per il Galaxy Note 2 tra i mesi di Aprile e Giugno, ecco che ancora una volta grazie a SamMobile possiamo comunicarvi una notizia molto importante. Per il Galaxy S3, gli sviluppatori che lavorano sugli aggiornamenti software hanno iniziato a lavorare su Android 4.2.1 per lo smartphone dal mese di Dicembre.

galaxy s3 android 4.2.1

Questo significa che gli sviluppatori Samsung hanno avuto a disposizione già 1 mese circa di test del nuovo firmware, che non si sa ancora quando sarà rilasciato ufficialmente poichè in questo momento non si sarebbe ancora in possesso di una versione stabile.


Al giorno d’oggi il Galaxy S3 è fermo alla versione 4.1.1 di Android, anche se la versione 4.1.2 è stata rilasciata in alcuni paesi europei ed è perfettamente compatibile con i Galaxy S3 italiani. Per l’installazione vi rimandiamo al nostro Forum.

L’auspicio è che Samsung non si protragga troppo in là con i tempi di rilascio degli aggiornamenti, come purtroppo sta facendo con i Galaxy S2 e Galaxy S3 italiani che non hanno ancora visto ufficialmente Android 4.1.2, nè via OTA nè via Kies. Ancora nessuna informazione su Android 4.2.1 per il Galaxy S2, che dovrebbe ricevere Android 4.1.2 durante questo mese o il mese di Febbraio.

Restiamo in attesa di ulteriori informazioni a riguardo.