Galaxy S: niente Android 4.0, conferma il portavoce Samsung

Erano poche le speranze, ma c’erano, quelle di vedere sul Samsung Galaxy S una qualche specie di aggiornamento che avrebbe potuto portare sul device il nuovo sistema operativo Android Ice Cream Sandwich o almeno qualche funzionalità in esso contenuta. Purtroppo un portavoce Samsung afferma che il Galaxy S non riceverà nessun value pack e nessun aggiornamento ad Android 4.0 a causa di limitazione hardware.

Infatti il Galaxy S viene definito “limitato e interamente ottimizzato per Android Gingerbread“, dunque esso non potrà mai ricevere l’update tanto atteso e voluto da milioni di possessori del famosissimo smartphone di casa Samsung. Ora però nascono spontanee due riflessioni sulle quali è bene soffermarsi:

  1. dato che la community di XDA sta riuscendo nell’impresa di portare Android ICS su tutti i device, Galaxy S compreso, allora possiamo intuire che quella di Samsung è solamente una mossa commerciale per indurre i clienti ad acquistare nuovi prodotti;

  2. davvero Samsung vorrà non aggiornare in nessun modo il Galaxy S privando una buona fetta di suoi clienti di una qualsiasi sorta di aggiornamento minore, anche solo per introdurre qualche nuova funzionalità presente in Android ICS?

Sembra strano, ma purtroppo è la realtà. Ai possessori del Galaxy S che volessero Android 4.0 sul proprio smartphone, ormai non resta far altro che attendere a questo punto un porting completo e funzionante del nuovo sistema operativo per potervi flashare la ROM. Sicuramente questa notizia susciterà reazioni non proprio positive da parte degli user di Galaxy S.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • AleGS

    Sicuramente mai più un Samsung, paghi 500 € per uno smartphone e dopo 6 mesi è già vecchio e privo di supporto e aggiornamenti. Google phone (Nexus) o smartphone tipo lo Xiaomi M1 (una bomba con MIUI già installato, processore dual core da 1,5 Ghz e 1 GB di ram a soli 300 € la metà di un galaxy S2 che è meno potente) sono la cosa migliore contro chi (Samsung) ha il solo interesse di vendere più telefoni possibili con queste mosse puramente commerciali, scorrette e a discapito dei clienti.

  • Trixi

    il team di cyano ha fatto la build 12 che va una spada. il fatto che tanti come me usino le ROM moddate è un punto a favore di Android, mala maggior parte dei clienti non sa nemmeno cos’è ODIN….

  • SuperSavio

    Scusate l’ignoranza ma è valido anche per il Galaxy S2 ???

    • gian

      per il GS2 e’ gia’ stato annunciato ICS :)

      • Grawa

        Se non erro da oggi inizia il rilascio via kies x sgs2

  • Grawa

    Io ho la rom di onecosmic 4.0.3 e sinceramente di limitazioni hardware non ne ho visto proprio…e sono pronto a scommettere che tutte i piccoli bug rimasti dal porting sono assolutamente risolvibili senza problemi. Quindi diciamo la verità, è SAMSUNG a NON volerlo aggiornare!

  • http://twitter.com/Shad3s Salvatore

    Comportamento scorrettissimo secondo me, e pensare che questo terminale gli ha fatto guadagnare tantissimi soldi…ma Samsung come li tratta i clienti? No comment -.-

  • gerardo longo

    passi il galaxy s ma il galaxy scl ha 650 mb di ram, neanche queste bastano?

  • luca

    sento puzza di fregatura… xD
    Vogliono solamente vendere modelli nuovi, dai, poche balle.
    La stessa cosa stanno facendo con BADA….
    Buffoni

  • Cro

    io ho montato la rom ICS di onecosmic e devo dire che vola, letteralmente, fluidità mai vista prima, neanche con MIUI, autonomia roaddoppiata, impuntamenti quasi inesistenti…il problema dell’hardware è una grandissima p******ta…

    • TheKing

      Scusate l’OT, ma che bug questa ROM? Io sono tentatissimo di metterla…

      • Anonimo

        I bug conosciuti (per ora nessuno dato che sono stati fixati con la 2.11 XD ) li trovi sul topic del forum di XDA. Personalmente posso dirti che la uso ormai da due settimane e gli unici “problemi” che ho avuto sono stati di incompatibilità con un paio di applicazioni (3D) dovuti, forse, ad ICS stesso più che alla rom. L’accelerazione hardware ti fa dimenticare presto di queste fesserie!

        PS: I giochi più recenti (Modern Combat 3, Shadow Gun, GTA III ecc.) vanno tranquillamente.

  • Aa

    Il prossimo cell che prendo sará un googlephonino, basta con questi capricci dei costruttori…

    • Pelonero111

      sottoscrivo

    • Pelonero111

      sottoscrivo

  • ndroid

    E ora spiegatemi, dei ragazzini non pagati fanno porting per anche 20 device alla volta, migliori di quelli ufficiali e più velocemente, alla Samsung che hanno centinaia di programmatori PAGATI non ce la fanno…e poi il Samsung Galaxy S è quasi identico al Nexus S, certo c’è la scusa della TouchWiz, ma non la devono per forza installare, fino a Gingerbread era meglio di quella di default ma con la nuova UI di Androi 4.0 non c’è più bisogno, anzi quella di default è meglio della TouchWiz -.-“

  • Maualt

    Non capisco, ma ci tenete tanto agli aggiornamenti che rilascia Samsung?
    Il bello diAndroid è di avere alle spalle una comunità di programmatori non iindifferente che nella maggior parte dei casi realizza software decisamente migliori di quelli delle case esempio lampante è l’Htc Hd2, vero è il problema delle garanzie che decadono con l’installazione di custom rom, ma alzi la mano chi non ha installato una rom modificata sul suo terminale.
    Considerando anche che il Galaxy S è uno dei terminali più supportati da team come Cyanogen f…. lo a Samsung.

  • Kurghan85

    Non credo che i possessori di Galaxy s abbiano tanto da lamentarsi!! Hanno uno smartphone che e’ uscito con la versione 2.1 e hanno visto aggiornamenti costanti fino alla 2.3.5… Nn mi sembra che sia stato un telefono trascurato!! Sinceramente poi il fatto che la ram del galaxy s e’ pochina e’ una verita’; solo l’i9003 arriva a 512 mb!!!

    • Nicola

      si ma è uscito con la 2.1 perchè samsung l’ha fatto uscire gia indietro! c’era gia froyo ai tempi!!!!

    • Paolino

      come il nexus s, che ha il 4.0 ufficiale.

  • Bluevex

    ‘tacci loro…

    • erod

      Davero tacci loro!!! vogliono che compriamo nuovi modelli!!!

Top