Ecco che la capienza aumentata della batteria da ben 3.000mAh viene mostrata in foto ed in video, soprattutto in quest’ultimo la procedura di installazione con pro e contro viene messa in risalto. Ovviamente sia le immagini che il video ritraggono il volume maggiorato che questa batteria richiede, con tanto di cover posteriore dedicata. Come possiamo vedere dall’immagine di sopra, l’impatto in termini di ingombro non è irrilevante, ma ciò ci consentirà di beneficiare di un terzo di carica in più.

Tutti coloro che avevano problemi di autonomia, avendo esigenze tali da non riuscire a riempire la giornata con la carica della batteria standard, adesso hanno una “tanica” maggiore. Certamente non vestiremo pantaloni attillati per poter portare in giro un terminale con tale batteria, anche con quella standard ormai i dispositivi con display così generosi non sono per tutte le “tasche”. Vestibilità a parte del terminale, ciò che non ci farà pensare al posteriore sarà proprio la controparte, ossia poter vedere sul display, dopo svariate ore di utilizzo, ancora una significativa percentuale di carica residua. Ecco quindi il video, come promesso, che ne mostra le caratteristiche, pro e contro, e ci spiega come installarla.

D’altro canto se lo usiamo in termini moderati, dimenticare di ricaricare la batteria del telefono può essere un evenienza ricorrente. Questa batteria allora, per utenti smemorati che al contempo ne fanno un uso oculato o comunque non esagerato, si dimostrerà in grado di sorreggere sulle proprie spalle più di una giornata di alimentazione continuativa. Spenderete questi spiccioli per portare a casa un accumulatore di energia maggiorato? Siete così esigenti?

[Via]