Dal pentolone bollente marchiato XDA Developers ecco che arriva la prima versione di Android 4.2 per due terminali, uno un po’ meno recente, l’altro di nuova fattura, e che sono Samsung Galaxy S II (GT-I9100G) ed LG Nexus 4.

Samsung Galaxy S II GT-I9100G

Le versioni delle ROM cucinate sono molto preliminari quindi non vi aspettate un uso giornaliero, ma solo di test. Per il Galaxy S II lo sviluppatore fa una importantissima precisazione e cioè che bisogna avere installato sul terminale il bootloader delle versioni ufficiali di Android 4.0.4 ICS. Per il Nexus 4 non ci sono particolari segnalazioni, a parte il bootloader sbloccato ovviamente, ma solo una esigua lista di bug che comprendono il non funzionamento dei temi e della funzione Swype nella tastiera di Android.

LG Nexus 4

Importanti sviluppi iniziano a muoversi a suon di Android 4.2 e le prime versioni della CM10.1 iniziano a comparire nella scena delle ROM cucinate. Per altro su un terminale di abbondante successo come il Galaxy S II e l’ultimo arrivato di casa Google.

Sul nostro forum tovate le guide per ognuno dei due terminali ai seguenti link:

[GUIDA] Installazione della CM10.1 Galaxy S II I9100G

[GUIDA] Installazione della CM10.1

Vi ribadiamo, come ogni volta in questi casi, che le operazioni che andrete ad eseguire, qualora decidiate di installare questa ROM seguendo le guide proposte, sono da farsi solosoltanto se sapete cosa state facendo. Ci teniamo a ripetere che l’uso delle ROM che vi abbiamo presentato è destinato per ora al solo test, quindi un uso giornaliero non potrebbe essere garantito.

[Via]