Galaxy S II e Galaxy Note, aggiornamento Android 4.0 il 1 Marzo, parola di Eldar Murtazin

Solo qualche giorno fa avevamo potuto apprendere, dalla pagina Facebook di Samsung Norvegia, l’aggiornamento ad Android Ice Cream Sandwich per il Samsung Galaxy S2 ed il Samsung Galaxy Note, notizia confermata proprio ieri dal solito Eldar Murtazin, il quale, attraverso un suo tweet, comunica espressamente che l’aggiornamento ufficiale sarà disponibile per entrambi i device il 1 Marzo.

Murtazin inoltre avverte che la ricezione dell’update dipenderà dal tipo di nazione e dall’operatore, e che sarà possibile installarlo sia via Kies che via OTA. Ecco il tweet di Eldar Murtazin:

Buone notizie dunque per i milioni di possessori di questi due fantastici device Android, che potranno ancora dire tantissimo sia quest’anno che il prossimo, nonostante l’uscita di nuovi smartphone sempre più potenti.

Per quanto riguarda il Galaxy S non si sa ancora nulla, tutto tace, anche per quanto riguarda un possibile Value Pack, prima confermato, poi rivalutato, poi ancora quasi confermato non si sa per quando.

 


 

Oltre la bella notizia però, volevo concentrarmi su una questione molto calda e sulla quale, a mio avviso, dovrebbero riflettere tanti utenti e sviluppatori, nonchè aziende. Google ha lanciato il suo nuovo sistema operativo mobile, Android Ice Cream Sandwich, nel mese di Ottobre 2011. Ora siamo a Febbraio 2012 ed i primi smartphone a ricevere l’aggiornamento saranno proprio, a quanto pare, il Note ed il GS2, mentre per quanto riguarda il fronte dei tablet, è stato l’ASUS Transformer Prime ad aver ricevuto per primo l’aggiornamento alla nuova versione di Android non molte settimane fa.

La domanda è la seguente: vi sembra giusto dover attendere almeno 4-5 mesi, se non molti di più, per poter ricevere l’aggiornamento all’ultima versione di un sistema operativo che è comune a tutti gli smartphone e tablet? Le case produttrici non potrebbero già adoperarsi precedentemente per introdurre nuove feature nelle loro personalizzazioni, in modo da poterle già inserire nella nuova versione del sistema operativo quando esso sarà disponibile? Secondo voi, Google dovrebbe e potrebbe fare qualcosa in merito?

A voi la parola.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Io

    c’e’ pure scritto che l’aggiornamento riguarda l’sgh 2 ( non elggo del note ( per ora) …o leggo male?

  • Francodi63

    io non sopporto apple ed iphone pero’ riconosco ed ho sempre sostenuto che questa situazione mette android in una situazione di inferiorità rispetto ad ios. a parte la troppa frammentazione e le varie interfacce di ogni marca anche il tempo che deve passare per avere un aggiornamento assurdo

  • vengo da un GS I9000(ora I9100 :D ) oramai conosco samsung…ed ho una paura matta che l’aggiornamento non lo vedremo nemmeno per marzo…..viste le passate esperienze…..

    • IraCaosShock

      se non passavi al sgs2, adesso ti ritrovavi con 1 ics portentoso e che di sicuro succhia meno batteria di quello che uscirà per il 2 :P

  • Bloody Tears

    La cosa triste sarà aspettare l’aggiornamento x la versione ITA del note. Stiamo ancora aspettando gli ultimi aggiornamenti di dicembre-gennaio che gli utenti con la versione tedesca hanno già installato -.-‘

    • Angelo Allegra

      Pensa, per gli utenti tedeschi è arrivato da qualche giorno 2.3.6 ufficiale per il GS2, mentre per noi italiani è arrivato prima, quindi non sempre gli altri hanno gli aggiornamenti prima :)

      • Bloody Tears

        X il Note pare sia il contrario. Ma mi chiedo cosa cambi. Non potrebbero fare uscire tutto in un unica volta e via?

  • Akier

    potevate togliere almeno i tasti virtuali dalla foto…

    • Elia90cadore

      Si hai ragione non verranno implementati x fortuna quei tasti

  • Maglors

    Samsung sta facendo aspettare troppo per questo benedetto aggiornamento è una vergogna,io vorrei sapere che cacchio di programmatori ha?

    • Veramente mi stupisco di come sia celere

    • vacci te magari la rilasciano domani :D

    • Akier

      gli stessi che programmato il galaxy nexus con ics da 3 mesi :D

    • Arkaboys

      Ciao io ho il Note e non mi lamento perche’ alla fine e’ solo una questione di marketing, prendi il Samsung Nexus subito Ice Cream nonostante inferiore al Note solo perche’ ufficialmente Google

Top