Pare che il nuovo gioiellino di casa Samsung potrebbe avere un display con tecnologia Amoled ed una lunghezza della diagonale pari a 4,5″ (presunti, ma forse non veritieri). Stiamo parlando del rumoreggiato Samsung Galaxy S 4 che ancora non ha conferme ufficiali ma solo ufficiose riguardanti il processore e la tecnologia impiegata nello stesso.

A quanto detto da voci di corridoi, vedremo a bordo del nuovo smartphone ammiraglia dell’azienda coreana un processore quad-core basato su Cortex A15 che offrirà quindi numeri da paura ma che pare vedremo insieme ad un display particolarmente interessante su Galaxy S 4.

Da un documento trapelato in rete abbiamo potuto leggere, anche se quasi totalmente è scritto purtroppo in coreano, che il numero di PPI (pixel per pollice) che troveremo guardando il display del Galaxy S 4 è pari a 400 e la dimensione della diagonale di 4,5 pollici, quindi minore ai 4,8 pollici del Galaxy S 3. Anche se 400 PPI è un numero che fa subito pensare ad una nitidezza di immagini ancora senza precedenti ed andrebbe a confermare sempre più la risoluzione Full-HD di questo nuovo smartphone, i 4,5 pollici non convincono in quanto si avrebbe uno smartphone con display più piccolo del Galaxy S III. Non che dovesse essere necessariamente più grande ma almeno di dimensioni identiche.

Ma viene anche azzardata un’ulteriore ipotesi: la data di uscita. Secondo  quanto sostenuto dalla nostra fonte, visto che il Galaxy S III è stato lanciato nel secondo trimestre del 2012, il Galaxy S 4 potrebbe allora vedere la luce nel secondo trimestre del 2013. Praticamente un “Galaxy S” nuovo ogni anno? Ovviamente niente è certo, ma stiamo sempre attenti a cercare ulteriori dettagli per riportarveli in tempo quasi reale.

C’è comunque una nota da fare, ovvero: recentemente avevamo potuto apprendere che Samsung per il 2013 avrebbe prodotto solo display LCD e non AMOLED a causa di problemi nella produzione di questi ultimi con risoluzione Full-HD. Che Samsung abbia già trovato la soluzione a questo problema oppure questi sono solo rumor senza fondamento?

Staremo a vedere.

[Via]