Il Galaxy S 4 avrà un display più piccolo del Galaxy S 3?

Samsung-Galaxy-S4-home

Pare che il nuovo gioiellino di casa Samsung potrebbe avere un display con tecnologia Amoled ed una lunghezza della diagonale pari a 4,5″ (presunti, ma forse non veritieri). Stiamo parlando del rumoreggiato Samsung Galaxy S 4 che ancora non ha conferme ufficiali ma solo ufficiose riguardanti il processore e la tecnologia impiegata nello stesso.

A quanto detto da voci di corridoi, vedremo a bordo del nuovo smartphone ammiraglia dell’azienda coreana un processore quad-core basato su Cortex A15 che offrirà quindi numeri da paura ma che pare vedremo insieme ad un display particolarmente interessante su Galaxy S 4.

Da un documento trapelato in rete abbiamo potuto leggere, anche se quasi totalmente è scritto purtroppo in coreano, che il numero di PPI (pixel per pollice) che troveremo guardando il display del Galaxy S 4 è pari a 400 e la dimensione della diagonale di 4,5 pollici, quindi minore ai 4,8 pollici del Galaxy S 3. Anche se 400 PPI è un numero che fa subito pensare ad una nitidezza di immagini ancora senza precedenti ed andrebbe a confermare sempre più la risoluzione Full-HD di questo nuovo smartphone, i 4,5 pollici non convincono in quanto si avrebbe uno smartphone con display più piccolo del Galaxy S III. Non che dovesse essere necessariamente più grande ma almeno di dimensioni identiche.

Ma viene anche azzardata un’ulteriore ipotesi: la data di uscita. Secondo  quanto sostenuto dalla nostra fonte, visto che il Galaxy S III è stato lanciato nel secondo trimestre del 2012, il Galaxy S 4 potrebbe allora vedere la luce nel secondo trimestre del 2013. Praticamente un “Galaxy S” nuovo ogni anno? Ovviamente niente è certo, ma stiamo sempre attenti a cercare ulteriori dettagli per riportarveli in tempo quasi reale.

C’è comunque una nota da fare, ovvero: recentemente avevamo potuto apprendere che Samsung per il 2013 avrebbe prodotto solo display LCD e non AMOLED a causa di problemi nella produzione di questi ultimi con risoluzione Full-HD. Che Samsung abbia già trovato la soluzione a questo problema oppure questi sono solo rumor senza fondamento?

Staremo a vedere.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Sara Pinca (FB)

    la samsung sforna un prodotto al mese! Io ho il galaxy note 1 acquistato a febbraio (appena uscì) ed ora, a distanza di meno di un anno, è già diventato vecchio, senza contare che è svalutato moltissimo. Oltretutto è sempre l’ultimo cellulare a ricevere aggiornamenti.

  • Spero sia vero almeno…

  • Più grosso la vedo dura. Già l’s3 fatica a stare in tasca

  • Il meglio sarebbe avere fin da subito lo stesso telefono in due dimensioni, ma con le stesse caratteristiche hw. Tuttavia comprendo che sia impossibile.

  • Io penso che l’adeguatezza delle dimensioni dello schermo di s3 sia una cosa totalmente soggettiva. All’inizio pensavo sarebbe stato un problema. Poi invece mi sto trovando benissimo e quasi lo vorrei più grosso. Però capisco benissimo che in molti lo possano trovare troppo grande. Quindi in definitiva non dovrebbe essere una caratteristica limitante per le vendite con gente che va su altri lidi per questo motivo.

  • Finalmente una notizia buona..che cazzo serve un display da 5?? Quello attuale è già perfetto..

  • Fabio Laganà (FB)

    non male come idea,,non ci vedo nulla di problematico..

  • Oooohhh che peccato io avrei preferito un 22″ comodo comodo da portare in tasca… Gigate c’è già il Note per me un smartphone non dovrebbe passare i 4.3″

  • Meglio….. Preferisco le potenz. Del galas.s3 e lo schermo del galaxy s normale…..non vi basta un 4″??? cosi da poterlo portare in tasca e non nella valigia……..

  • beh, 4.5″ non sono male in ogni caso.. probabilmente non vogliono rischiare di dover fare anche un galaxy s4 mini xD

  • Tony Cavarra (FB)

    Quoto Massimo.Inaccettabile che vengano fuori decine di smartphone galaxy e quelli che sono già in commercio da neanche un anno non possano ricevere aggiornamenti

  • Per me un display come il mio vecchio S2 non sarebbe male. L’impostante è che ci sia un pò di cornice e che sia leggermente sollevata rispetto al display perchè i telefoni senza cornice non li sai come maneggiare e sono scomodi.

  • prima di fare altri telefoni che Samsung pensi di aggiornare con un software che funzioni gli attuali,

  • Marcello Trapani (FB)

    menomale..

  • Luca Merola (FB)

    questa è una buona notizia! un 4,5 border less sarebbe il top

  • Enrico Da Re (FB)

    mi sembra giusto. Secondo me quello dell’S2 è il giusto compromesso tra usabilità e trasportabilità. L’S3 è troppo grande, a tutto c’è un limite

  • Gianpiero Cavallo (FB)

    In effetti un display grande è anche più impegnativo da trasportare

  • Elyas Smartista (FB)

    noooo =) =)

Top