Galaxy S 4: nuove informazioni su CPU e dotazione di S-Pen

samsung-galaxy-s-4

Nuove voci giungono direttamente dalla Corea, dove si sa che Samsung sta ultimando i lavori sul suo Galaxy S 4. Secondo gli ultimi rumor, il nuovo smartphone top di gamma dell’azienda sud coreana sarà dotato di S-Pen, ovvero il “pennino” capacitivo proprietario Samsung che non ha nulla a che vedere con i comuni pennini capacitivi, in quanto può essere impiegato anche per particolari operazioni fattibili solamente dai dispositivi Samsung che lo supportano.

Per questo motivo, sempre le stesse voci affermano che il Galaxy S 4 avrà uno spessore di 9,1 mm, ma spuntano fuori anche altre informazioni riguardo il processore con il quale sarà equipaggiato lo smartphone.


Si parla, infatti, di un Exynos 5440 quad-core realizzato con tecnologia costruttiva a 28nm di tipo metal-gate. E’ possibile che questo tipo di processore sia realizzato con architettura ARM big.LITTLE, ovvero con un tipo di architettura simile al Tegra 3, che utilizza processori con frequenze di clock relativamente basse per eseguire operazioni non pesanti e processori con frequenze di clock più elevate per operazioni più esigenti in termini di prestazioni. Si avrà quindi un connubio tra le prestazioni di un Cortex-A15 e l’efficienza energetica di un Cortex-A7.

A concludere le specifiche ci pensa una fotocamera da 13 megapixel nuovamente confermata, mentre, per quanto riguarda una possibile data per la presentazione, ancora una volta le fonti coreane danno per certo il mese di Aprile come fino ad ora sapevamo.

Staremo quindi a vedere Samsung in che modo stupirà nuovamente tutti. In attesa di sapere qualcosa in più sul Galaxy S 4, potete dirci la vostra nei commenti

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • io attenderò il note 4 :D avendo il note 2 e mi chiedo quale sarebbe la differenza di modello tra questo e la famiglia note. solo la diagonale??

  • non sarà mai mio. Il galaxy s2 ha solo 1 anno, deve durare altri 3 anni (almeno) poi penserò a sostituirlo. Non sono un bimbominkia figlio del consumismo.

  • Bene..bene! ho ancora tempo di gustarmi il mio S3 e poi quello sara’ mio!! :D

  • Puo essere che diventi mio

  • Sará mio!!!!!

Top