Proprio così. Il Samsung Galaxy S III, apparentemente il miglior smarthone Android presente in commercio, viene battuto nei benchmark dai nuovi smartphone Sony Xperia presentati durante la conferenza stampa del 29 Agosto scorso. Non si tratta però del solo super smartphone battuto, poichè alla lista si aggiungono anche l’HTC One X e l’LG Optimus 4X HD, terminali quad-core estremamente performanti. Il Sony Xperia T ed il Sony Xperia V, infatti, sembrano andare leggermente meglio di tali super smartphone per quanto riguarda il punteggio nei benchmark, benchmark che hanno la loro risicata importanza in quanto non dicono assolutamente nulla sull’esperienza utente che può offrire un dispositivo.

Dunque, coscienti di questo, giusto a titolo informativo vi mostriamo i risultati ottenuti nei seguenti benchmark: Benchmark Pi, Nenamark 2 e Quadrant standard.



In tutti i benchmark, Xperia T e V si posizionano ai primi posti ma bisognerà valutare attentamente se l’esperienza utente che essi offrono può risultare uguale o migliore rispetto a quella che offrono gli altri super smartphone presenti sul mercato.

Bisogna comunque ricordare che Benchmark Pi non supporta architetture multi-core ma al massimo dual-core, dunque non è ottimizzato per dispositivi quad-core. Per questo, Xperia T e V, sono avvantaggiati in questo tipo di test in quanto smartphone dual-core.

In ogni caso, le premesse per fare bene ci sono e non vediamo l’ora di provare tali smartphone per realizzare un confronto con gli attuali top di gamma.

[Via]