Galaxy S III battuto dai nuovi Xperia T ed Xperia V nei benchmark

Proprio così. Il Samsung Galaxy S III, apparentemente il miglior smarthone Android presente in commercio, viene battuto nei benchmark dai nuovi smartphone Sony Xperia presentati durante la conferenza stampa del 29 Agosto scorso. Non si tratta però del solo super smartphone battuto, poichè alla lista si aggiungono anche l’HTC One X e l’LG Optimus 4X HD, terminali quad-core estremamente performanti. Il Sony Xperia T ed il Sony Xperia V, infatti, sembrano andare leggermente meglio di tali super smartphone per quanto riguarda il punteggio nei benchmark, benchmark che hanno la loro risicata importanza in quanto non dicono assolutamente nulla sull’esperienza utente che può offrire un dispositivo.

Dunque, coscienti di questo, giusto a titolo informativo vi mostriamo i risultati ottenuti nei seguenti benchmark: Benchmark Pi, Nenamark 2 e Quadrant standard.



In tutti i benchmark, Xperia T e V si posizionano ai primi posti ma bisognerà valutare attentamente se l’esperienza utente che essi offrono può risultare uguale o migliore rispetto a quella che offrono gli altri super smartphone presenti sul mercato.

Bisogna comunque ricordare che Benchmark Pi non supporta architetture multi-core ma al massimo dual-core, dunque non è ottimizzato per dispositivi quad-core. Per questo, Xperia T e V, sono avvantaggiati in questo tipo di test in quanto smartphone dual-core.

In ogni caso, le premesse per fare bene ci sono e non vediamo l’ora di provare tali smartphone per realizzare un confronto con gli attuali top di gamma.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Sò che i benchmark sull’S3 sono inutili , però secondo me questo galaxy s3 che vogliono tutti , non è il miglior smartphone, unico e insuperabile, fino ad ora è stato tenuto su solo dalla fama , perchè l’ HTC one S , lo supera di processore ( 1.5 ghz contro 1.4 dell’s3 ) e lo eguaglia nella fotocamera ( 8 megapixel), e il prezzo ? 499 euro contro i 699 dell’ s3 ( e HTC è in ulteriore ribasso prezzi) … perchè spendere di più per avere di meno ? certo se parliamo di display l’htc non ha speranze , però l’HTC è più maneggevole perchè più piccolo … bho non capisco … poi se passi in tutti i centri tim, wind, vodafone … troverai sempre e comunque un s3 , ma l’HTC è molto difficile trovarcelo … e per non dire che questo One S che vi ho messo a confronto ha anche il successore One x , ancora migliore, ma con un prezzo superiore all’s3 … è tutta una questione di pubblicità e occultazione della concorrenza . Parlo da persone che ha sempre acquistato e ammirato samsung ;)

  • ma gli articoli li leggete tutti o fate una riga si una no???
    solo 1 test su 3 non è ottimizzato per i quad, e anche negli altri cmq vincono i nuovi sony, quindi si si può dire che l’s3(come altri) viene battuto.
    non vogliamo contare il Pi???
    bene su 2 test su 2 il gs3 viene battuto ugualmente

  • A me fate ridere, si fa un test con un software dove supporta al massimo un Dual Core…e cosa c’entra l’S3? Forse vi mancano altre notizie sia a tuttoandroid che a che eseguito il “test”.

    • Giuseppe Iovene

      Si tratta di un solo test su tre, e poi quando a TuttoAndroid mancheranno notizie vorrà dire che è arrivata la fine del mondo ;-) è una notizia e come tale va trattata. In tutti i paesi del mondo l’hanno riportata e solo in Italia ci scagliamo contro chi la fornisce? Utilizziamo i commenti per qualcosa di più costruttivo

      • scusa.. ma se nn è costruttivo aiutarvi a capire che certe notizie sono inutile e improponibili.. dimmi tu come i vostri lettori possono interagire o commentare. Io al tuo posto invece, andrei alla vostra fonte.. commentando a vs volta che il test è na giofeca priva di fondamento.
        Chi vi segue vuole notizie interessanti.. nn notizie SCOOP che poi si rivelano poco più che inutili. Se si “perde” tempo a farvelo notare è per aiutarvi anche a capire le ns esigenze.
        Buon Lavoro e ciao.

        • Giuseppe Iovene

          Apprezziamo il consiglio ma c’è a chi può interessare e a chi no questa notizia…

  • penso che se con soli due core fanno questi risultati con 4 faranno il doppio quando ne supporteranno 4

  • Una semplice domanda.. Un titolone per un articolo che basato su un test.. che (riporto le parole da te scritte) “Benchmark Pi non supporta architetture multi-core ma al massimo dual-core, dunque non è ottimizzato per dispositivi quad-core” … NN HA SENSO.
    Se poi i dispositivi sono veramente performanti anche quando il Benchmarrk sarà in grado di testare entrambi i dispositivi, allora tanto di cappello.. ma un titolone per poi nelle ultime righe riportare l’inutilità del test.. mi sa tanto di riviste scandalistiche da 4 soldi da leggere sotto l’imbrellone!

    • A me non sembra un così titolone…
      Riporto: “Galaxy S III battuto dai nuovi Xperia T ed Xperia V nei benchmark”.
      Se ci leggi che Xperia T e V sono migliori del Galaxy S III allora può sembrare un titolone ma tutti, più o meno, sanno che quando si parla di benchmark si parla di valori abbastanza astratti e superficiali e quindi il titolone diventa un titolino..

Top