Galaxy S III soffre di un problema hardware che ne causa la “morte improvvisa”

galaxy-s3-blue

Alcuni utenti possessori del Galaxy S III sembra stiano riscontrando dei problemi sul loro terminale, problemi piuttosto gravi che purtroppo richiedono una risoluzione obbligatoria presso un centro di assistenza con conseguente perdita definitiva dei dati presenti sullo smartphone.

Infatti, alcuni utenti su XDA stanno riportando che i loro Galaxy S III all’improvviso smettono di funzionare del tutto non reagendo neanche a stimoli esterni, come la carica della batteria. Il problema starebbe nella memoria NAND dove è situato il sistema operativo, ovvero la eeprom comunemente chiamata ROM.

Samsung, però, sembra stia monitorando la situazione e provvedendo a sostituire l’intera scheda madre a tutti i device con questo problema. All’assistenza tecnica, comunque, non fanno mistero del fatto che si tratta di un problema noto anche se non molto frequente, seppure Samsung non abbia ancora proferito parola sul problema. Purtroppo, però, a causa di questo inconveniente, l’utente avrà tutti i suoi dati persi inesorabilmente senza avere più la possibilità di ripristinarli.

Attualmente gli utenti interessati da questo problema ne sarebbero circa 60 o poco più, e su XDA è presente una discussione a riguardo. Per questo motivo abbiamo aperto una discussione sul nostro Forum in cui tutti gli utenti italiani possono segnalare se hanno avuto questo tipo di problema. Potete raggiungere la discussione dal seguente link.

[RACCOLTA SEGNALAZIONI] Galaxy S 3 morto improvvisamente: Discussione Italiana

[Via]

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • della apple qui nn parlate se non li usate davvero…………..punto.

  • Anche io ho subito penso questo problema con un S3 comprato in Germania.
    Ho provato a reinstallare il sistema operativo sia con Kies sia con ODIN e si interrompeva puntualmente al 12%. L’ho mandato in assistenza il 27/11 e l’ho avuto indietro Lunedì 17/12. Il contatore delle modifiche al momento di andare in assistenza segnava oltre 23 modifiche odin. L’ho fatto presente al centro assistenza, i quali al momento di restituirlo mi hanno presentato il conto 0 €!
    Addirittura dopo questa modifica la batteria del mio S3 con android 4.1.1 di samsung dura di più, qualcosa come il 45% di più. Altro cosa, il telefono che utilizzava firmware tedeschi cod. DBT ora riporta il codice ITV e mi hanno garantito che è passato in garanzia italiana.

  • Valentin Manolescu (FB)

    Stano screditando la s3 perche ha venduto tanto ! E una bufala !

  • Manfredi Del Mastro Meoni (FB)

    Molto meglio l’iphone

  • Riccardo Cosenza (FB)

    Articolo idiota..

  • aldib

    A me è capitato. La sera il Gs3 funzionava e il mattino dopo era irrimediabilmente defunto. 3 settimane in assistenza (dico 3 settimane…) e tutti i dati e le configurazioni svanite.

  • Imarco E Icarmen (FB)

    Francesco Hu si ma non ti muore l’iPhone completamente

  • Alfredo Sgroi (FB)

    samsung che faccia tv e forse neanche

  • Alfredo Sgroi (FB)

    Fa lo stesso,sempre schifo lo stesso fanno sia uno che l’altro.

  • 60 device o poco piu’ su 30Milioni è niente….calcolando che Apple su 5Milioni ne sostituiscono 3Milioni e passa

  • Non solo Galaxy S III. Anche MacBook Pro :-(

  • rikikite

    “60 esemplari o poco più”.
    credo che su 30 milioni di dispositivi venduti nessuno ha mai pensato che possa essere un difetto di fabbrica ?

    • Giuseppe Iovene

      al momento della scrittura dell’articolo le segnalazioni erano circa 60, ma stiamo parlando di segnalazioni e non di un numero preciso di malfunzionamenti…cmq si, è un difetto di fabbrica sicuramente..

Top