Alcuni utenti possessori del Galaxy S III sembra stiano riscontrando dei problemi sul loro terminale, problemi piuttosto gravi che purtroppo richiedono una risoluzione obbligatoria presso un centro di assistenza con conseguente perdita definitiva dei dati presenti sullo smartphone.

Infatti, alcuni utenti su XDA stanno riportando che i loro Galaxy S III all’improvviso smettono di funzionare del tutto non reagendo neanche a stimoli esterni, come la carica della batteria. Il problema starebbe nella memoria NAND dove è situato il sistema operativo, ovvero la eeprom comunemente chiamata ROM.

Samsung, però, sembra stia monitorando la situazione e provvedendo a sostituire l’intera scheda madre a tutti i device con questo problema. All’assistenza tecnica, comunque, non fanno mistero del fatto che si tratta di un problema noto anche se non molto frequente, seppure Samsung non abbia ancora proferito parola sul problema. Purtroppo, però, a causa di questo inconveniente, l’utente avrà tutti i suoi dati persi inesorabilmente senza avere più la possibilità di ripristinarli.

Attualmente gli utenti interessati da questo problema ne sarebbero circa 60 o poco più, e su XDA è presente una discussione a riguardo. Per questo motivo abbiamo aperto una discussione sul nostro Forum in cui tutti gli utenti italiani possono segnalare se hanno avuto questo tipo di problema. Potete raggiungere la discussione dal seguente link.

[RACCOLTA SEGNALAZIONI] Galaxy S 3 morto improvvisamente: Discussione Italiana

[Via]