Quelli che stanno circolando in rete da qualche ora sono soltanto rumor che però potrebbero rivelarsi fondati per più di un motivo. Samsung, per l’evento IFA 2012, avrebbe preparato più di un dispositivo da presentare oltre al Galaxy Note 2 del quale si vocifera ormai da tempo. L’azienda coreana starebbe infatti lavorando su una fotocamera Galaxy (Galaxy camera) del tutto ispirata al Galaxy S III, sia in termini di design che in termini di caratteristiche tecniche.

Naturalmente mancherà il componente per le comunicazioni di rete (chiamate, internet e messaggi) ma in sostanza la “Galaxy S III Camera” dovrebbe somigliare all’immagine che vedete in alto. Diamo qualche dato tecnico: sensore da 16 megapixel con zoom ottico fino a 10x, flash allo Xenon e spessore di quasi 2 volte superiore rispetto a quello del Galaxy S III, il che significheremmo circa 1,6 cm. Si tratta di uno spessore comunque ridotto se pensiamo all’obiettivo che dovrà allungarsi per raggiungere i 10x di zoom.

A bordo della fotocamera ci sarà Android 4.0 ICS ma per adesso non sono emersi ulteriori dettagli su un eventuale prezzo e commercializzazione di tale dispositivo. Dunque, dopo la realizzazione da parte di Nikon di una fotocamera Android da 16 megapixel, Samsung potrebbe fare il bis all’IFA presentandone una tutta sua ed ispirata allo smartphone attualmente più potente in commercio.

Ricordiamo che per ora questa notizia è da prendere con le pinze in quanto si tratta ancora di primissimi rumor ma comunque sono riusciti a metterci la pulce nell’orecchio, come si suol dire.

[Via]