Purtroppo giungono cattive notizie sul fronte Samsung per quanto riguarda Galaxy S II e Galaxy Note. SamMobile, tramite un tweet di poche ore fa, ha informato che i due smartphone lanciati nel 2011 da Samsung saranno aggiornati ad Android 4.1.2 Jelly Bean tra i mesi di Gennaio/Febbraio 2013, non più entro i primi giorni del mese di Gennaio come recentemente si era appreso.

Screenshot from 2012-12-28 17:31:56

Non sappiamo a cosa sia dovuto questo ulteriore ritardo ma possiamo ipotizzare che Samsung stia cercando in tutti i modi di risolvere il problema di vulnerabilità riscontrato in alcuni processori Exynos con un fix incluso nell’update dei dispositivi interessati, tra cui appunto Galaxy S II e Galaxy Note.


Fatto sta che i possessori di tali dispositivi si vedono ancora una volta prolungare i tempi di attesa per il rilascio dell’aggiornamento, che a questo punto ci auguriamo sia ottimo sotto ogni punto di vista. Naturalmente seguiremo molto da vicino la situazione monitorando tutto quello che accade, e vi forniremo tempestivamente delle nuove notizie a riguardo.