Galaxy S II e Galaxy Note: Android 4.1.2 Jelly Bean arriverà a Gennaio/Febbraio

19-galaxys2galaxynoteandroid4.1jellybean

Purtroppo giungono cattive notizie sul fronte Samsung per quanto riguarda Galaxy S II e Galaxy Note. SamMobile, tramite un tweet di poche ore fa, ha informato che i due smartphone lanciati nel 2011 da Samsung saranno aggiornati ad Android 4.1.2 Jelly Bean tra i mesi di Gennaio/Febbraio 2013, non più entro i primi giorni del mese di Gennaio come recentemente si era appreso.

Screenshot from 2012-12-28 17:31:56

Non sappiamo a cosa sia dovuto questo ulteriore ritardo ma possiamo ipotizzare che Samsung stia cercando in tutti i modi di risolvere il problema di vulnerabilità riscontrato in alcuni processori Exynos con un fix incluso nell’update dei dispositivi interessati, tra cui appunto Galaxy S II e Galaxy Note.


Fatto sta che i possessori di tali dispositivi si vedono ancora una volta prolungare i tempi di attesa per il rilascio dell’aggiornamento, che a questo punto ci auguriamo sia ottimo sotto ogni punto di vista. Naturalmente seguiremo molto da vicino la situazione monitorando tutto quello che accade, e vi forniremo tempestivamente delle nuove notizie a riguardo.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • e quando arriva, arriva…

  • Ǝmanuele Ǝr Tulli (FB)

    Tratto da: WebMasterPoint.org

    Samsung Galaxy S2: Android 4.1.2 con CyanogenMod 10.1 risolve anche i problemi di sicurezza

    Continua a leggere su: http://www.webmasterpoint.org/news/samsung-galaxy-s2-android-412-con-cyanogenmod-101-risolve-anche-i-problemi-di-sicurezza_p49969.html

  • Ǝmanuele Ǝr Tulli (FB)

    Tratto da: WebMasterPoint.org

    Samsung Galaxy S2: Android 4.1.2 con CyanogenMod 10.1 risolve anche i problemi di sicurezza

    Continua a leggere su: http://www.webmasterpoint.org/news/samsung-galaxy-s2-android-412-con-cyanogenmod-101-risolve-anche-i-problemi-di-sicurezza_p49969.html

  • Ma che orrore

  • Maurix Zito (FB)

    quando uscira questo di preciso aggiornamento jelly bean 4.1.2 per il samsung galazy note n7000 in italia?

  • Paolo Mari

    ..500 euro di telefono ..almeno si degnassero di aggiornarlo

    …bohhh….

    meno male che c’è cyano

  • alla fine nn é il mese in più che interessa,l’importante che quando lo daranno disponibile sia ben testato

  • il al mio s2 gli ho montato una bellissima jellybam basata su 4.1.2 mix ottimo tra cyanogen aokp e parandroid!!!! tanto le leaked sono prodotte dalle case madri

  • The Doctor

    Scusa dopo scusa, rinvio dopo rinvio, ho come l’impressione che questo aggiornamento a JB non arriverà mai… Aspetto l’avvicinarsi della data di scadenza della garanzia poi installerò la Cyanogen o la Paranoid, sperando che nel frattempo le abbiano rese utilizzabili almeno al 99%.

  • immaginate allora x l’s advance e l’ace2

  • skhammy

    In realtà, secondo me, prima di qualsiasi commento, bisognerebbe fare qualche considerazione.

    Chi ha comperato un prodotto (vedi Galaxy S II), ha ricevuto un prodotto più che decoroso, (ed a memoria mia) con un buon software funzionante (era gingerbread, vero ?)

    Ora, il prodotto era funzionante, e Samsung ha gia operato un aggiornamento ad ICS. Mi pare ben funzionante anche questo, ed a quanto pare migliorativo, o noh ?

    Fatta questa considerazione, ne segue una puramente commerciale; Gli aggiornamenti software seguenti (google), non fanno a Samsung (come a qualunque altro produttore) obbligo di aggiornamento del prodotto, cosa questa che andrebbe ad inficiare la possibile vendita del nuovo, per cui, additare come “balordi” i produttori, sarebbe assurdo. Commercialmente parlando, bisognerebbe anzi ringraziarli della buona volontà che impiegano comunque nella soddisfazione del cliente e del miglioramento e supporto del prodotto (che essendo funzionante non necessiterebbe dell’ operazione), perchè se è vero che da una parte fidelizzano il cliente, dall’ altra, come gia detto, rischiano di ridurre vendite ed incassi dei nuovi prodotti.

    Per quanto mi riguarda, per l’ aggiornamento del sistema operativo possono prendersi tutto il tempo che vogliono, mentre se qualcuno ha fretta di aver l’ultima versione disponibile, come insegnano qua dentro, ci sono più possibilità.

    Piuttosto insulterei i produttori per l’ eccessiva diversificazione che stanno cercando di piazzare (piazzando) sul mercato, che porta ad avere decine di prodotti diversi per minime specifiche (leggi praticamente uguali), operazione secondo me, inutile e caotica.

    • Vero per l’eccessiva diversificazione., ma per il fatto che dobbiamo essere “grati” che buttino fuori gli aggiornamenti, proprio no. Se Samsung fosse realmente seria , non andrebbe a cercare stupide scuse sul fatto che “tale prodotto non supporterebbe il nuovo OS”, quando invece sono sempre in ritardo di 6 mesi quando il prodotto è nuovo, ed il ritardo aumenta quando esce il prodotto nuovo. Della serie, Samsung se ne frega dei clienti che non acquistano l’ultimo prodotto.
      Personalmente, sia sul mio che su quello della moglie ho iniziato ad usare praticamente da subito rom alternative (la 4.1.2 ce l’ho da un po’). Perchè se si aspetta Samsung, per avere le novità, abbiamo solo da pagare (il cell nuovo)

    • cridic

      Galaxy S2 é un terminale ancora in vendita. Ci si aspetterebbe che venga venduto con l’ultima release disponibile del sistema operativo.
      Peraltro il terminale nonostante é gratis.
      Se io aggiorno puntualmente il mio iphone 3GS di tre anni e mezzo fa, non vedo perché non dovrebbe essere possibile per il mio S2 acquistato 12 mesi fa e ancora a listino.
      Idem per il mio tablet Galaxy 8.9 wifi mai aggiornato da Samsung.
      Spiace dirlo, ma la politica di Samsung, pur non peggiore di altri (vedi lg o HTC), é comunque lacunosa e scarsa per quanto riguarda il supporto operativo post vendita.

  • mi sta sembrando una barzelletta…

  • L’attesa comincia ad essere snervante per noi possessori di GS2, Samsung io voglio il regalo per l’epifania!!.

  • Io ho ridato vita e velocità al mio S2 con la Cyanogenmod e via…

  • Mario Nikolic (FB)

    Io sto con la 4.2.1 stock google altro che la 4.1.2 stock samsung1

  • Michele de Cerbo (FB)

    Huawei ascend p1 stesse attese…. nonostante le promesse.

  • I cellulari brandizzati ricevono gli aggiornamenti tramite gli operatori, quindi non prendetevela con Samsung ma con il vostro operatore telefonico.
    Comunque si sopravvive anche senza sistema operativo aggiornato all’ultima versione eh…

  • Ivano Scotti (FB)

    S3 della Tre, aggiornato a Jelly Bean..

  • Ivano Scotti (FB)

    Installato con Odin…..Jelly Bean 4.1.2, perfetto :-)

  • Gianfranco Ferrulli (FB)

    ma per i galaxy tab 2 si sa più niente?

  • Spero che almeno per galaxy s advance esce come stabilito per i primi di gennaio dato che non montano processori exinos

  • Istallate una rom che fate prima..

  • Ma com’è che in italia non funziona niente me lo dite? Siamo una vergona!!!

  • Filippo Capizzi (FB)

    …perché con ICS mi trovo bene, sennò mettevo Paranoid e via…

  • Luisa Conte, i Samsung Galaxy S 3 europei già stanno ricevendo Jelly Bean 4.1.2, il problema è di quelli italiani…

  • Luisa Conte (FB)

    il mio S III è d’importazione europea… mi è arrivato stamattina l’aggiornamento… non ne sapevo nulla O.o

  • Davide Sticazzi Michelozzi (FB)

    eccheccazzo

  • Alessio Molecola Luzi (FB)

    S II? quindi per l’ S III quando? visto che Vodafone già lo ha rollato fuori e stiamo a fine mese? PEZZENTI (samsung, non voi eh)

Top