Galaxy Note II è il secondo phablet coreano prodotto da Samsung che, a quanto pare, inizia la sua vita commerciale in modo splendido. Ogni produttore infatti si auspicherebbe la vendita  globale di un suo prodotto di buon livello, ma per il successore della stirpe dei phablet coreani, dopo soli quattro mesi dal lancio nel mercato, siamo di fronte ad un ottimo livello che si attesta a 5 milioni di unità vendute.

Numeri da capogiro anche perché è da considerare il form factor del device, caratterizzato da un display molto ampio, forse scomodo per alcuni, ma panoramicamente apprezzato da altri. Certo che la discriminate che si può fare sulle dimensioni del display è tutt’altra storia, ma fatto sta che è piaciuto invece a ben 5 milioni di utenti.

E non solo, Samsung, per voce di  J.K. Shin, afferma di prevedere una commercializzazione di tale dispositivo quantificabile in 20 milioni di terminali venduti globalmente. Previsione ottimistica? Beh, chi immaginava che in così poco vendesse così tanto, quindi non si può concretamente dire se una previsione del genere risulti realista o ottimistica. Comunque Samsung ha commissionato un ulteriore spot pubblicitario, incentrandolo stavolta su S-Pen  Multi View e la creatività degli attori. Guardatelo, specialmente se non conoscete Galaxy Note II.

http://www.youtube.com/watch?v=SgZfyMIXdH4&feature=player_embedded

Possibilmente ci si chiederebbe perché un altro spot incentrato sulle nuove funzionalità che sono state introdotte con l’aggiornamento a Jelly Bean. Beh ma proprio per questo, e quindi volendo fare una proporzione in termini previsionali, c’è da realizzare veramente che forse 20 milioni di unità potrebbero essere davvero plausibili. Chi di voi lo ha già acquistato tornerebbe indietro per rifare l’acquisto?

[Via]