Samsung Galaxy Note 4: la variante Exynos avrà a disposizione un SoC a 64 bit

samsung-exynos-5-dual

Le informazioni tecniche riguardanti il nuovo SoC Samsung Exynos 5433 sono trapelate in rete nelle ultime ore. L’ultimo nato di casa Exynos non è stato ancora ufficializzato, tuttavia già da qualche tempo se ne prevede l’adozione su alcune varianti del Samsung Galaxy Note 4 (in diretta concorrenza con lo Snapdragon 805 di Qualcomm).

In base ai leak emersi quest’oggi il SoC Exynos 5433 sarà formato da 8 core in configurazione big.LITTLE (come da tradizione): 4 core Cortex A57 clockati ad 1.9 GHz e 4 core Cortex A53 clockati ad 1.3 GHz. Le due famiglie di core appena citate sfruttano l’architettura ARMv8 e, dunque, integrano nativamente il supporto per l’elaborazione a 64-bit.

Le intenzioni di Samsung, almeno con il processore 5433, sembrano però puntare verso la disabilitazione dell’elaborazione a 64-bit, in attesa del lancio di una nuova famiglia di Soc Exynos 7 nel prossimo futuro.

Per quanto concerne le ulteriori specifiche tecniche (che trovate in forma completa nell’immagine allegata di seguito), il nuovo Exynos 5433 verrà realizzato con processo produttivo a 20nm ed integrerà la GPU Mali T760 clockata a 700 MHz.

exynos-5433-details-anandtech

Per il momento è tutto, vi informeremo non appena Samsung ufficializzerà tutti i dettagli.

 

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Luca

    E dopo questa il Note 4 dovrebbe essere boicottato peggio di iPhone 6, non è possibile che ogni anno Samsung sforni terminali con cpu diverse, sopratutto qui da noi ci spara un 805 non 64 bit e li da loro un Exynos a 64 bit, a noi sempre le tecnologie vecchie, fosse stato lo Snap 808 o 810 non ci sarebbero stati problemi

Top