Galaxy Note II: la fotocamera doveva essere da 13 Megapixel, non da 8

Proprio così. Samsung inizialmente ha pensato di implementare una fotocamera da 13 megapixel e non da 8 megapixel nel Galaxy Note II. Il motivo di questo “downgrade” da 13 ad 8 sta nel numero di ordinazioni eccessivo che un’azienda come Sony (fornitrice di fotocamere per Samsung) non riusciva a reggere.

Sony, infatti, in un primo momento aveva dato l’ok Samsung per la fornitura delle fotocamere da 13 megapixel per il Galaxy Note II, salvo poi tirarsi indietro quando ha valutato attentamente la situazione rendendosi conto che Samsung avrebbe fatto numeri da capogiro con il suo Phablet, e che quindi (per adesso) non sarebbe riuscita a star dietro alle richiese dell’azienda coreana.


Da qui, Samsung è poi stata costretta ad utilizzare una fotocamera da 8 megapixel per il suo Note di seconda generazione. Sony, inoltre, aveva avvertito Samsung anche del fatto che si era prima accordata con LG per la fornitura delle stesse fotocamere da 13 megapixel, che LG appunto avrebbe utilizzato nel suo Optimus VU. Ecco perchè l’Optimus VU di LG possiede una fotocamera da 13 megapixel ed il Galaxy Note II una da 8 megapixel.

Sia ben chiaro che la colpa non è da addossare a Sony, in quanto la fornitura ad LG è stata garantita poichè quest’ultima non avrebbe fatto certo i numeri di Samsung, e quindi Sony sarebbe stata in grado di soddisfare tranquillamente le richieste di fornitura delle fotocamere da 13 megapixel.

Dunque, la cattiva notizia è questa: il Galaxy Note II doveva avere una fotocamera da 13 megapixel invece che da 8. La buona notizia, invece, è che nelle prossime generazioni di smartphone top di gamma, Samsung utilizzerà fotocamere da 13 megapixel. Purtroppo, però, tutto questo avverrà solo nel 2013.

[Via]

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • questi nn reggono il carico di lavoro e l’occidente e’ a spasso o solo lavori statali,ke situazione!!!!!!!!

  • khainozeitgeist

    Come sarebbe a dire “la colpa non è di Sony”!? E di chi allora, se Sony non riesce a stare dietro ai pronostici di vendita (che poi, parliamone… Non stiamo mica parlando del Galaxy SIII) del Note II. Tralaltro le vendite del Note II non credo potessero essere pronosticate in numeri così stratosferici rispetto ad uno smartphone come il VU… Mah.

    • Giuseppe Iovene

      beh, se non riesce vuol dire che non riesce…ricordiamoci che, oltre a fornire fotocamere per LG, Samsung ed altre aziende, Sony deve pensare anche alle fotocamere da 13 megapixel per i suoi smartphone, quindi ci può stare che non riesca a soddisfare le esigenze di tutti…

  • Idriz I. Gacaferi (FB)

    No

Top