Google rende disponibile la factory image di Android 4.2 per il Galaxy Nexus dopo aver reso disponibile l’aggiornamento OTA alla nuova versione di Android. A differenza dell’aggiornamento Over-The-Air, la factory image effettua quasi una formattazione del dispositivo reinstallando completamente il sistema e ripristinandolo alle condizioni di fabbrica, naturalmente con la nuova versione di Android a bordo.

Per questo motivo, chi decidesse di installare la factory image di Android 4.2 sul proprio Galaxy Nexus, sappia che perderà tutti i dati che quindi dovrà eventualmente salvare tramite un backup qualora ne avesse bisogno. L’installazione della factory image risulta molto comoda soprattutto per quegli utenti che si sono divertiti molto a smanettare col proprio dispositivo e che magari hanno il desiderio di ritornare stock, oppure può risultare comoda anche per tutti gli altri utenti che magari vogliono effettuare una bella pulizia sul proprio device o ancora rende possibile sbrandizzare il proprio dispositivo.

Per poter installare la factory image di Android 4.2 sul Galaxy Nexus si può far riferimento alla guida postata sul nostro Forum e raggiungibile dal seguente link.

[Guida] Installazione Factory Image Android 4.2 JOP40C su Galaxy Nexus

Naturalmente non dimenticate di fornirci tutte le vostre prime impressioni su Android 4.2 per Galaxy Nexus.