Galaxy Nexus: Volume+ risolve il problema del volume basso

Come è noto, il Galaxy Nexus eccelle su tantissime cose tranne nell’audio dell’altoparlante, il quale ha un volume non molto alto. E’ difficile dire se Google o Samsung stanno pensando a qualcosa per rimediare, ma attualmente a mettere una pezza a questo problema ci pensa l’applicazione Volume+, la quale è stata concepita proprio per cercare di aumentare il volume di sistema dell’altoparlante.

Volume+ è disponibile in due versioni, una free ed un’altra a pagamento ad €1,13 e viene raccomandata in quanto essa sembra svolgere bene il suo lavoro. L’applicazione è compatibile con tutti i device aventi sistema operativo Android Gingerbread 2.3 o superiore e viene specificato nella descrizione che se ne consiglia l’uso con ROM Cyanogen Mod 7 o MIUI in quanto, con una ROM stock, Volume+ potrebbe non funzionare.

Molto probabilmente però con Android ICS l’applicazione funziona bene anche senza una custom ROM ed i risultati potete costatarli voi stessi installando una prima versione di prova per poi eventualmente acquistare la versione completa a pagamento nel caso in cui l’applicazione vi abbia soddisfatto pienamente. Dunque, se siete possessori di un Galaxy Nexus, magari potete fornirci qualche informazione in più scaricando ed installando l’applicazione dal Market.

Buon download!

[app]com.FREE.android.lvh[/app]

[app]com.TEST.android.lvh[/app]

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • serry

    Aiutoooo non trovo l’app volume + in market…se potete fare una foto dell’ applicazione ve ne sarei grati!!! Grazie

  • Angelo Ferreri FERRIX

    non capisco niente in inglese pero ho aumentato cose a caso…adesso è una bombaaaaa

  • ele3211

    settato a +10… la suoneria la sento anche dal piano di sotto :)

  • Gardini

    Con volume+ altro nexus!
    Settato a +8 va benissimo!
    Vorrei alzare un pochino anche l’audio nella capsula altoparlante poiche’ la reputo un pochino bassina!

  • Manuel Saccani

    Ma aumentando il volume, la qualità continua ad essere buona o diventa gracchiante?

    • Massimo

      fino a +10 non mi sembra che distorca il suono.
      Io l’ho settato a +8 che mi sembra + che sufficiente.
      Prova la versione free e valuta tu stesso

      • Luca Mastroianni

        Io la free l’ho provata (+4), ma non cambia praticamente nulla, sarebbe interessante sapere quanti la stanno usando e da quanto e se riscontrano qualche problema al microfono, non vorrei avere brutte sorprese in futuro.

  • Luca Mastroianni

    Ma non c’è pericolo che si rompa il microfono del telefono più avanti, continuando ad usarlo.

  • Massimo

    Funziona egregiamente su G-Nex. Personalmente l’ho settato a +8. Speriamo in un fix ufficiale

  • Galaga979

    Effettivamente la versione Free, con il liv max 4, non serve a molto. Con quella a pagamento, a livello 7, la suoneria la senti! :)

  • Marko_big

    provata sin dal primo giorno e sono passate 2 settimane…presa la versione a pagamento…che dire…il telefono sembra un altro!!!!!

    • Anonimo

      ma deve girare in background l’applicazione oppure una volta settata funziona a dovere?

  • ottimo

Top