Come è noto, il Galaxy Nexus eccelle su tantissime cose tranne nell’audio dell’altoparlante, il quale ha un volume non molto alto. E’ difficile dire se Google o Samsung stanno pensando a qualcosa per rimediare, ma attualmente a mettere una pezza a questo problema ci pensa l’applicazione Volume+, la quale è stata concepita proprio per cercare di aumentare il volume di sistema dell’altoparlante.

Volume+ è disponibile in due versioni, una free ed un’altra a pagamento ad €1,13 e viene raccomandata in quanto essa sembra svolgere bene il suo lavoro. L’applicazione è compatibile con tutti i device aventi sistema operativo Android Gingerbread 2.3 o superiore e viene specificato nella descrizione che se ne consiglia l’uso con ROM Cyanogen Mod 7 o MIUI in quanto, con una ROM stock, Volume+ potrebbe non funzionare.

Molto probabilmente però con Android ICS l’applicazione funziona bene anche senza una custom ROM ed i risultati potete costatarli voi stessi installando una prima versione di prova per poi eventualmente acquistare la versione completa a pagamento nel caso in cui l’applicazione vi abbia soddisfatto pienamente. Dunque, se siete possessori di un Galaxy Nexus, magari potete fornirci qualche informazione in più scaricando ed installando l’applicazione dal Market.

Buon download!

[app]com.FREE.android.lvh[/app]

[app]com.TEST.android.lvh[/app]

[Via]