La vicenda relativa al bug audio del Galaxy Nexus ha tenuto banco in questi giorni nella maggior parte dei siti di telefonia del mondo e proprio poche ore fa vi avevamo annunciato la risoluzione di tale problema attraverso il metodo creato da Paul di MoDaCo, soluzione ovviamente non ufficiale che comporta lo sblocco del bootloader del terminale. Ora invece la notizia sembra ufficiale, ovvero il Galaxy Nexus ha ricevuto l’aggiornamento ad Android Ice Cream Sandwich 4.0.2, almeno la versione con brand Verizon, dunque 4G LTE

La notizia arriva da un anonimo lettore del sito droidlife, il quale sarebbe in possesso di un Galaxy Nexus 4G fresco aggiornato. Egli afferma che l’update è stato reso disponibile in quanto si vuole testare il device negli ultimi giorni prima della distribuzione al pubblico. Probabilmente sarà stato questo il motivo che avrà fatto slittare la data di commercializzazione del G-Nex 4G, anche se non si sa con certezza cos’è che con questo update verrà introdotto o fixato.

Forse si vuole solo uniformare la versione di Android per entrambi i modelli di Galaxy Nexus, il GSM e il 4G LTE, in quanto il GSM riceverà Android 4.0.2 che risolverà i problemi relativi al bug audio, mentre sul 4G LTE di Verizon potrebbero essere state apportate solo delle piccole modifiche, oppure essere stata implementata l’applicazione Google Wallet, la quale nativamente non è presente sul Galaxy Nexus, pur essendo esso dotato del chip NFC.

Non sono state comunicate date ufficiali per il rilascio dell’aggiornamento ma anche per la versione GSM i tempi sembrano ormai maturi.

[Via]