Galaxy Nexus Toolkit: Root ed UnRoot con un click!

WugFresh, uno sviluppatore inglese, ha realizzato un ottimo software che permette di abilitare e disabilitare i permessi di Root sul Samsung Galaxy Nexus.

Il nome del software è Galaxy Nexus Root Toolkit 1.0 e praticamente, chiunque, anche chi ha poca dimestichezza con questa pratica, può permettersi di abilitare o disabilitare i permessi di Root sul proprio Galaxy Nexus.

Il funzionamento infatti è molto semplice, basta aprire il programma e avremo davanti alcune bottoni molto chiari:

  • Drivers + SDK: per scaricare ed installare i drivers necessari a riconoscere il telefono
  • Unlock + Root: per appunto “sbloccare” il telefono ed abilitare i permessi di Root
  • Unroot + OEM Lock: per togliere i permessi di Root e “ri-bloccare” il telefono


Al momento, l’unico problema del software è che funziona SOLAMENTE e ci teniamo a ripetere solamente (per evitare eventuali problemi) con i Galaxy Nexus LTE, ovvero quelli venduti in America da Verizon Wireless, tuttavia, lo sviluppatore ha comunicato che presto verrà esteso il supporto alla versione GSM e quindi la nostra. Non appena ciò verrà comunicato, non esiteremo nel farvelo sapere ;-)

Stay Tuned!

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top