[Guida] Aggiornare ad Android Jelly Bean i Galaxy Nexus di MarcoPolo su Mac e Linux

galaxy-nexus-jb

Esattamente una settimana fa partiva la promozione di MarcoPolo Expert la quale prevedeva un consistente sconto sul Samsung Galaxy Nexus. Subito dopo i primi acquisti ci sono giunte diverse segnalazioni secondo le quali Jelly Bean non arrivava e dunque ci siamo mobilitati per trovare soluzione trovata anche grazie a voi utenti.

Dopo ben due guide di diversa difficoltà da seguire tramite Windows che trovate sul Forum, grazie all’utente PaRRoT (l’autore) possiamo riportarvi una guida semplice e dettagliata da seguire per aggiornare il Galaxy Nexus di MarcoPolo su Mac e Linux: Installare Jelly Bean sui Galaxy Nexus “Marcopolo” da Mac OS X (e Linux).

Ricordo che tali procedure non invalidano la garanzia se il bootloader viene ribloccato in quanto il firmware è originale.

Buon aggiornamento! :-)

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • andreacastagnetti84

    L’ho preso l’altro ieri a Adria(rovigo). Oggi con tutta calma un mio amico è andato a prenderlo dopo avere visto il mio. E ce ne sono altri!!!
    Ma l’aggiornamento a jb si puó avere non via wi fi ma dati? Grazie!!!

  • PaRRoT

    Grazie per la segnalazione :)
    L’unico sfigato che ancora non è riuscito a usarla sono io, i miei Galaxy Nexus sono ancora in giro per l’Italia :P

  • jacklamount

    Ho preparato un pacchetto per utenti Mac comprensivo di tutto.

    Nel file txt ci sono tutti i comandi da dare via terminale.

    http://www.uploading.to/0an18cgwcrzv

    Spero vi serva.

  • Scusate per errore ho duplicato il punto 2! :-P

  • Se permettete vi spiego io la procedura 10 volte + semplice, immediata e noob-proof.

    1- Scaricate il Galaxy Nexus Toolkit 7.7 da qui: http://d-h.st/ivz , poi installatelo ed eseguitelo.

    2- Installatelo ed eseguitelo.

    3- Scaricate la Factory Image “yakju” for Galaxy Nexus “maguro” (GSM/HSPA+) Android 4.1.1 (JRO03C) da https://developers.google.com/android/nexus/images#yakjujro03c e salvatela dentro la cartella che ha creato il Galaxy Nexus Toolkit denominata put_google_factory_image_here (è dentro la cartella di installazione del toolkit)

    4- Selezionate l’opzione 5. Android 4.0.4 (Build IMM76K, IMM76I).

    5- Mettete il Galaxy Nexus in modalità Fastboot tenendo premuti i tasti vol+, vol- e power da cell spento e assicuratevi che sia carico e che la cover sia chiusa in modo da evitare distacchi della batteria.

    6- Selezionate l’opzione 1 per installare i driver del Galaxy Nexus

    6- Selezionate l’opzione 3 e sbloccate il bootloader

    7- Selezionate l’opzione 9 e poi 2 dato che avete già l’immagine della ROM salvata nella cartella corretta.

    8- Lasciategli finire di fare il flashing della ROM e siete a cavallo e già aggiornati a JB, se volete potete fare il lock del bootloader od il rooting del dispositivo sempre usando il toolkit.

    9. Buon divertimento!

    • Gabriele questa guida è valida su Windows (e l’abbiamo già riportata nel forum, primo link nell’articolo) l’oggetto di questo post è la guida funzionante su Mac e Linux.

  • Marco Polo possedeva dei galaxy nexus? Ora capisco tante cose! :)

    • a dire il vero conosco ancora un negozio expert aperto da poco che ne possiede ancora altri e si tratta del marcopolo expert a campobasso magari chi è nelle vicinanze è ancora fortunato a trovarne qualcuno! cmq ottimo acquisto..!

Top