Galaxy Nexus mai stato sotto accusa da Apple per lo slide-to-unlock

Ricordate quando la scorsa settimana vi abbiamo parlato della vicenda che vedeva il Galaxy Nexus messo sotto accusa da Apple per lo slide-to-unlock? Bene, oggi siamo felici di annunciarvi che quella notizia, data per certa dal sito FOSS Patent Blog, è assolutamente falsa. Il sito FOSS Patent Blog, stranamente, riportò infatti tale notizia poi rivelatasi fasulla, stranamente perchè risulta essere un sito molto attendibile.

Dunque, il Galaxy Nexus sarebbe fuori pericolo, come qualche mese fa la stessa Samsung affermò, dicendo che il nuovo smartphone Google Experience ed il nuovo sistema operativo Android Ice Cream Sandwich erano stati progettati proprio per evitare noie giudiziarie.

 


 

La smentita arriva direttamente da uno dei dirigenti di Samsung, il quale afferma quanto segue:

We’re aware that there was a hearing involving Apple’s slide-to-unlock feature after our patent infringement case last Friday and a series of products in the Galaxy lineup were accused there, but what we’ve discovered is that the Galaxy Nexus wasn’t one of them.

In pratica il Galaxy Nexus non è mai stato sotto accusa da Apple per lo slide-to-unlock al contrario di altri smartphone della linea Galaxy. Ci dispiace dunque avervi fornito in precedenza una notizia falsa che ha fatto il giro della rete ed era giunta sui blog Android più famosi ed attendibili del mondo, ma ora per fortuna possiamo tirare un profondo sospiro di sollievo.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Non è la prima volta che Florian Mueller prende cantonate, a dire il vero. Spesso contro Android.
    Vorrei anche aggiungere che è attualmente finanziato da Microsoft per delle sue ricerche.

    Solitamente è una buona fonte di informazioni sul fronte dei brevetti, ma certe sua sbandate sono difficili da comprendere, se non in un contesto un po’ complottistico che vorrei evitare.
    Da questo punto di vista, è meglio Groklaw.

  • Ercaso

    emmmmmmenomale…. :)

Top