Galaxy Nexus: ecco la prima custom ROM

A pochi giorni dall’ormai imminente commercializzazione del Galaxy Nexus sul nostro territorio in larga scala, ecco che spunta la disponibilità della prima custom ROM da poter flashare sul Galaxy Nexus. Già abbiamo intuito una cosa molto importante, ovvero che il nuovo smartphone Google Experience godrà di un grandissimo supporto da parte della comunità di Android per quanto riguarda il modding.

La ROM di cui si parla è stata compilata da mike1986 di RootzWiki ed è stata chiamata Android Revolution HD, basata su Android Ice Cream Sandwich 4.0.1 con versione build ITL41D. Essa già viene definita stabile ed include alcune features che sicuramente faranno contenti tutti coloro che avendo un G-Nex vorranno moddarlo. Una di esse è il supporto alla partizione EXT4 che, si sa, rende più veloci e reattivi tutti i dispositivi.

Notoriamente il Galaxy Nexus è lo smartphone Android per eccellenza da circa due mesi a questa parte, dotato di fluidità e prestazioni imbarazzanti, di cui nessun altro terminale è provvisto. Questa ROM, addirittura, promette un ulteriore incremento di prestazioni e prevede una serie di ottimizzazioni; insomma, vale la pena di provarla.

Personalmente non ho ancora un Galaxy Nexus ma se ce l’avessi molto probabilmente lo sbloccherei ed inizierei già col flashare la Android Revolution HD e placare la mia sete di curiosità. Chi avesse un G-Nex, magari acquistato al di fuori del territorio italiano, allora può provare ad installare tale ROM e iniziare a fornirci qualche preziosissima informazione.

Solo per citare alcune nuove features, vi diciamo che la A.R. HD include già un nuovo kernel, il 3.0.9-mck-r3+, e vari CPU governors.

Quì il link per scaricare la ROM. Ricordate, backup e tanta prudenza come sempre!

[Via]

Condividi l'articolo sui Social!

Gentile utente, i commenti sono aperti a chiunque voglia esporre la propria opinione.
Ti preghiamo tuttavia di usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato; in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Siem-vr

    Per poterla installare come devo fare?

    • Giuseppe

      ciao, trovi le istruzioni nel link in basso all’articolo per il download della rom..nella pagina che si apre, scorrere in basso fino ad “instructions” :)

  • Markisha1979

    Mmm…
    A parte che già modaco ha sviluppato qualcosa (forse solo un kernel però, non ricordo), io ce l’ho ma credo aspetterò a flashare…
    Non so, ci sarà pure un motivo valido se certe soluzioni non sono state implementate dai developer di Google , non son mica gli ultimi arrivati…

    • Giuseppe

      ciao, non dimenticare che google ha messo a disposizione l’immagine completa di sistema per il ripristino del g-nex :)