GalaxyNexus ha da poco ricevuto l’aggiornamento ad Android 4.2 e si presenta un’importante questione sulla durata della batteria. Ora le caratteristiche tecniche del penultimo Googlefonino sono note a tutti da tempo ormai, specie la capienza della batteria che si attesta in 1750mAh.

Pare che la nuova versione di Jelly Bean sia un po più esosa nella richiesta energetica, infatti già nei test del Nexus 4 ci appariva durare poco, sebbene fosse da ben 2100mAh; ma adesso ci arrivano anche numerose segnalazioni che per il predecessore la musica non cambia. Di contro avevamo parlato che su XDA Developers un utente aveva segnalato che la sua batteria aveva una durata ben maggiore sul suo terminale, parlandovene in questo articolo.

Ora noi non riusciamo a capire dove risiede il vero e, per questo motivo, crediamo opportuna l’opinione di chi possiede ancora Galaxy Nexus e da loro vorremmo sapere come trova la durata della propria batteria con l’avvento di Android 4.2. Possibilmente, nel sondaggio che vi proponiamo oggi, tenete conto dell’uso che ne fate e quindi a che cosa imputereste un consumo maggiore. Non è da escludere che questo sia un problema che Google conosce o che comunque hanno esaminato, anche se non ci sono comunicazioni in merito.

Possibilmente, se si trattasse di un problema della nuova distribuzione di Android 4.2 non è da escludere che potrebbe arrivare un aggiornamento per la correzione di un eventuale bug. Vorremo dunque segnalarvi che la vostra opinione in questo contesto ci aiuterà a capire cosa effettivamente sta accadendo. Inoltre se sono tutti i Galaxy Nexus afflitti o no da questo problema.

[poll id=”38″]

Grazie a tutti coloro che ci hanno segnalato il problema.